L’elemento più bizzarro che abbiamo trovato in questo libro è che i capitoli non hanno un nome del tipo… iPod la nascita, oppure l’evoluzione e banalità del genere, ma sono presi da titoli di canzoni come Remeber the time (Michael Jackson), You got me rocking (Rolling Stones), Story of beauty (Destiny’s Child), e molti altri, dando in questa maniera uno stile più musicale a tutto il libro.
Interessanti anche le interviste ad unomini e donne dello spettacolo, che svelano i contenuti segreti delle loro playlist ed il rapporto intimo che li lega al proprio iPod.
Alla fine una ricca selezione di playlist dove attingere per scoprire nuova musica, rigorosamente catalogata per "occasioni d’uso", c’è la palylist per la palestra, quella per il Natale, quella per gli amanti dell’aperitivo, e molte altre.
Ovviamente non potevano mancare ringraziamenti e citazioni al nostro sito e alle nostre feste. Ringraziamenti che giriamo volentieri a voi che del sito siete l’anima pulsante.
Consigliato vivamente a tutti gli iPodManiaci.
Il libro è in vendita in libreria al prezzo di 12 € oppure acquista il libro direttamente su Bol.com
Alberto Pucci è nato a Milano nel 1969. Lavora nel campo della postproduzione audio e della radiofonia da circa 20 anni. Per lavoro, e soprattutto per divertimento, si è innamorato del Macintosh nel 1994 e da allora segue con interesse tutto ciò che ha come "brand" la mela morsicata. Per Mondadori Informatica ha scritto Facce da Mac.