Al momento di partecipare al LibereVociFestival hai dichiarato che fosse la tua prima esperienza musicale e artistica. Cosa è cambiato prima e dopo il LibereVoci?
Nonostante non abbia vinto il LibereVoci, l’esperienza di stare su un palcoscenico ed essere giudicata da persone competenti mi ha fatto acquistare maggiore sicurezza in me stessa. So che la frase «l’importante non è vincere ma partecipare» è molto scontata, ma è davvero così, certo non ho gioito del fatto di non aver vinto, ma bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose: ne ho guadagnato dei giudizi (positivi e non) sul mio modo di stare sul palco e l’amicizia con un gruppo di persone che apprezza e conosce la musica come me.
Qual’è il tuo rapporto con la tecnologia e come credi che la musica possa essere supportata dalla tecnologia?
Ho un ottimo rapporto con la tecnologia, uso spesso il computer, in realtà uso in continuazione il computer, è il mio primo pensiero quando mi sveglio e l’ultimo prima di andare a dormire, e credo che arrivati al 2012, per lo meno per me che non guardo la tv, Internet sia il modo più veloce ed efficace per diffondere la musica.
Hai un canale youtube in cui carichi delle cover. Credi che YouTube sia un buon mezzo per i giovani talenti per esprimersi?
Ho un canale YouTube su cui carico delle cover e ci conto tantissimo, credo che sia un ottimo trampolino di lancio per i giovani talenti (vedi: Guglielmo Scilla).
Quali sono i canali YouTube che preferisci, oltre al tuo?
I canali YouTube ai quali mi interesso costantemente sono quelli di Guglielmo Scilla, Giuliana MakeupDelight2009 e MarcoMmMennillo!
Hai appena iniziato e sul palco mostri il piglio di una popstar, ma cosa vorresti ci fosse scritto nella autobiografia che potresti pubblicare quando sarai una popstar assoluta e mondiale?
Non lo so davvero! Credo che mi impegnerò prima a diventare una popstar assoluta, poi, se avrò abbastanza tempo, penserò a scrivere la mia autobiografia! ù.ù
Oltre alla musica quali sono i tuoi altri interessi?
Mi piace tantissimo seguire le tv series americane e mi piacerebbe riuscire a coltivare un’altra mia grande passione, il makeup.
Come ogni intervistato di iPodmania, anche Giusy ci lascia la sua personalissima playlist:
La playlist di Giusy Casillo
#01 Lady GaGa Born This Way
#02. Jessie J Who You Are
#03 Heather Small Proud
#04 Sum 41 With Me
#05 Luca Dirisio Per Sempre
Giusy Casillo è la prima artista iNew. Qui il suo profilo sulla pagina di LibereVociFestival e qui invece il canale youtube in cui potete vederla all’opera, tutte le novità su di lei, saranno in anteprima su iPodmania.it
Se vuoi sottoporre la tua musica alla redazione di iPodmania, invia una mail a Mm@iPodmania.it