Vi segnaliamo volentieri il "Solo acoustic tour" di Z Star che in questi giorni stà attraversando l’Italia.
Dopo le date di Padova e Napoli, questa sera (9 dicembre) Z Star sarà a Roma presso La Palma ed oggi pomeriggio alle 18.00 presso la Feltrinelli Colonna per uno showcase, e successivamente a Bari, Milano, Benevento e Palermo.
Il concerto di Z-Star è un viaggio assolutamente emozionante nella migliore tradizione soul jazz….e per molti difficile da dimenticare. Oltre ad avere una straordinaria voce, Z è anche una talentuosa chitarrista, con una passione smodata per le percussioni. Uno dei più famosi giornali del momdo “The Times” l’ha acclamata per la sua carismatica e genuina creatività, definizione che calza su misura vista la sua eclettica personalità musicale.
Il suo ultimo album Who Loves Lives (Virgin EMI Italy), è stato immediatamente acclamato dalla critica nel giugno 2004.
‘Who Loves Lives’ è intimo e profondo, denso di blues e di scatti jazz improvvisi. Pennellate bossa-funk come in ‘Driven’, o echi di flamenco come in ‘Rosemary’s Last Kiss’
Ma è dall’intima passione solista che ritroviamo in brani come ‘Emilie’s Play’ che prende vita l’idea di questo “solo acoustic tour”, nel quale Z accompagnata dalla sua sei corde, ritrova la sua anima più autentica, quella originaria, che spogliata di qualunque altro dettaglio, riesce a colpire davvero al cuore.
La sua voce, l’energia delle sue canzoni, il carisma sul palco, la capacità di essere travolgente e allo stesso tempo intima, tutto questo è ciò che ci si può attendere dai concerti del suo tour solista e acustico che si snoderà in una manciata di date nella prima metà di dicembre 2005. Un’occasione davvero imperdibile per conoscere il lato “privato” di questa grande artista, capace di sedurre e affascinare con la forza della sua musica.
Per avere un assaggio delle sonorità di Z Star, fate un salto sull’iTunes Music Store, non ve ne pentirete. Per le date e i luoghi dei concerti di Z star consultate il sito di Exotique.