europei 2008Vi starete sicuramente domandando come abbiamo fatto ad inserire un intero Europeo di calcio dentro un iPod, effettivamente è stata un impresa titanica, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, anche grazie all’aiuto degli amici di DigitalHub e iStuff.
Il “software” che abbiamo realizzato, contiene tutta la programmazione dell’Europeo di calcio, che è in procinto di iniziare in Austria e Svizzera, ed è possibile inserirla nell’iPod e quindi averla sempre a portata di mano. Calendario degli incontri ma non solo, formazioni, arbitri, stadi e tante altre informazioni su uno degli eventi più attesi della stagione calcistica. Il software di pochi kb di peso, è scaricabile gratuitamente dal nostro sito. Per visualizzare il calendario, bisogna entrare nella sezione Extra dell’iPod e poi in quella Note,
Nella pagina interna le informazioni per l’installazione.

Ecco per i meno esperti una procedura passo passo per installare il calendario dentro il proprio iPod.

Collegate l’iPod al Pc, vi apparirà come nella figura sottostante, abilitate la funzione “abilita utilizzo disco”, come indicato dalla freccia rossa, e premete su applica.

Image

particolare

Image

Image ImageScaricate dal nostro sito il file contenente il calendario in formato compresso .zip (va bene per Windows e Mac), scompattatelo, ed avrete una cartella come nella figura con il nome europei_2008, all’interno vi troverete la cartella Europei 2008.

Andate all’interno di “scelta risorse” (windows), troverete l’icona del vostro iPod. Apritela e tra le cartelle al suo interno, aprite notes e mettete al suo interno la cartella Europei 2008.

Image

Una volta completata l’operazione, disattivate (se non vi serve) l’opzione abilita utilizzo disco, premendo successivamente applica. Espellete l’iPod tramite l’apposita opzione su Windows.

Image

Per consultare il calendario degli Europei di calcio 2008 sul vostro iPod, accendetelo, selezionate extra e poi note.

Image

Image


Buon divertimento dallo staff di PodMania.it e dalle aziende DigitalHub e iStuff, che hanno reso possibile tutto questo.