Amici: la vincitrice è Emma Marrone

Ieri sera (o meglio stanotte, all’una e trenta) è finita la nona edizione di Amici, il noto talent show che ha dato vita a veri e propri fenomeni della musica pop italiana degli ultimi anni. Dopo una edizione tormentata e caratterizzata da un forte interessamento delle case discografiche allo show, il verdetto è stato chiaro: la vincitrice è Emma Marrone (qui anche un forum dedicato). La stessa Emma è già al #1 di iTunes con il suo album “Oltre” mentre si sono classificati seconda Loredana Errore (già hitmaker di “Ragazza Occhi Cielo”), terzo Pierdavide Carone e quarto il tenore Matteo Macchioni”

Il premio della Critica assegnato dalla commissione, dai giornalisti e dalle radio è stato assegnato a Pierdavide Carone, già al numero uno dei singoli con la sua “Di Notte” e autore promettente, nonostante la caduta di stile di “Per Tutte Le Volte Che…”, brano vincitore di Sanremo2010 con la voce di Valerio Scanu.

Auguriamo a questi ragazzi il maggiore successo possibile, sperando (per loro) che si possano slegare dalla difficile etichetta di “Artisti da Talent-Show”, che nel caso di qualcuno (come Pierdavide) è estremamente riduttiva. Gli album dei finalisti sono già disponibili per l’acquisto su iTunes Store. [scritto da Mm]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =