Anno nuovo, custodia nuova – il 2010 è l’anno della customizzazione!

Non parliamo di customizzazione dedicata ai bikers, ma quella per i possessori di iPod Touch ed iPhone, che ormai hanno difficoltà a scegliere tra tutte le linee e produttori sul mercato. Quest’anno sembra che la tendenza sia quella di creare custodie ad immagine e somiglianza del suo utilizzatore: in sostanza viene riservata la possibilità a chiunque di inserire una immagine o foto, che in fase di stampa verrà impressa sulla custodia, principalmente in policarbonato. Ad oggi vi segnaliamo due diverse tipologie, da altrettanti produttori e il cui prezzo è allineato: partiamo con Case-Mate che lancia la linea iMakeMyCase, affiancandola ad alcune proposte già “confezionate” e firmate da celebri artisti contemporanei (Joshua Davis, Deanne Cheuk, Thomas Hooper, Chuck Anderson, Ray Frenden ed altri). La fase di personalizzazione avviene online e – dopo aver realizzato il proprio design –  è possibile controllare il risultato finale e dare l’avvio alla stampa! Ma c’è anche l’alternativa offerta da Uncommon e lanciata al CES di Las Vegas …

Anche in questo caso un normale guscio plastico bianco viene trattato con apposite macchine serigrafiche per la stampa, con tecnologia molto precisa e che garantisce – secondo chi l’ha potuta testare – ottimi risultati estetici. Il prezzo di entrambe le alternative è allineato, non sappiamo se si tratta di una casualità di un involontario “cartello”: 40 dollari, alla quale verificare la disponibilità di spedizione internazionale (Case Mate parte dagli 8 dollari, mentre per UnCommon c’è un po’ di confusione: secondo noi c’è un errore – lo speriamo – nella fase di calcolo, dato che la spedizione verrebbe a costare circa 80 dollari!!)

La nostra opinione?? Aspettare la prossima release di custodie firmate Conetto, il nostro creativo di fiducia, che realizza pezzi unici completamente a mano e a prezzi molto più competitivi. Letto su Facebook ed iLounge.com [Scritto da IL_MORUZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 8 =