Image

Apple diffida iPod Monday (ma che figura…)

ImageApple ci tiene al suo "buon nome" e "giustamente" si scaglia contro tutti quelli che lo usano "impropiamente". Difatti tra questi malfattori tra cui ci siamo anche noi, c’è un certo bar della città di Des Moines (Iowa) che è stato obbligato a smettere di organizzare degli eventi settimanali chiamati iPodMonday. A questo punto verrebbe da pensare che tali eventi abbiano coinvolto qualche migliaio di persone e che abbiano avuto risonanza mondiale (a dir poco) per far si che gli strapagati avvocati di Apple Inc. se la siano presa con codesto sfruttamarchiregistrati… Ma se si va a leggere sul sito di iPodMonday, si viene a conoscenza che l’iniziativa coinvolgeva al massimo una cinquantina di persone a settimana e che molte di queste avevano acquistato un iPod e della musica su iTunes grazie a quest’evento!!!

Ovviamente le reazioni disgustate dei partecipanti agli iPodMonday non si sono fatte attendere, ed una cosa sicuramente ci viene da chiederci… ma Apple non utilizza mai marchi e brevetti non suoi?? Qualche settimana fa avevamo fatto un post proprio sulle cause che Apple ha contro di lei, e tanto per citarne qualcuna ricordiamo quella per il nome iPhone, quella fatta a Creative e poi persa, quella fatta da Eminem per aver usato la sua musica senza permesso, quella fatta dalla Apple dei Beatles, e per ultima quella per l’utilizzo del brevetto della ghiera cliccabile.

Image

questo è un falso iPod

Apple molto attenta alla sua immagine, non si cura però di difendere i suoi consumatori dalle truffe, come è accaduto ad una nostra lettrice che ha avuto la "sventura" di vedersi regalare un iPod (o presunto tale), che al momento di aprirlo si è rivelato qualcosa di molto simile ad un iPod nano, con tutti i marchi Apple sulla scatola (praticamente identica) e sul finto iPod stesso!!

Per Apple l’importante è combattere chi all’iPod e alla Apple fa pubblicità gratuitamente come facciamo noi e iPodMonday, non chi sfrutta il marchio Apple e iPod per fini commerciali infangando il "buon" nome di Apple e la qualità dei suoi prodotti!!

Questo dalle mie parti si chiama predicare bene e razzolare male… ma ad una multinazionale come Apple questo non importa…
Vedi le altre imamgini del falso iPod all’interno. Leggi anche l’articolo su PuntoInformatico

Image

la scatola è uguale a quella originale

Image

una schermata del finto iPod con tanto di mela mozzicata e la scritta ipod

Image

il retro del falso iPod… c’è anche la mela incisa!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =