raduno ipod e iPhone maniaci

4° Raduno degli iPod ed iPhone maniaci italiani

raduno ipod e iPhone maniaciTra una cassettina ed un giradischi per molti di noi si è consumata una giovinezza ascoltando i successi di una vita, accumulando in scaffali polverosi ordinatamente le cassettine o impilando dischi a più non posso. Oggi con l’avvento dell’iPod e del suo fratello maggiore l’iPhone si è chiusa un’era e se ne è aperta un altra, e noi che ci troviamo a cavallo di entrambe, abbiamo il piacere di incontrarci almeno una volta l’anno (domenica 2 agosto) per festeggiare il rito pagano della musica. Quale posto migliore quindi, se non il tempio del divertimento per eccellenza, l’icona della tendenza e della trasgressione allo stesso tempo, moda, passione e spensieratezza, tutto messo insieme in una città Riccione, ed il suo parco acquatico per antonomasia l’Aquafan per ridere, scherzare, confrontarsi e gioire insieme della musica e dei suoi protagonisti moderni?

iPersonaggi
L’iPod e iPhone con la loro irriverenza hanno spiazzato tutti i concorrenti o presunti tali, [i]Podmania.it ha preso nota di questo passaggio, accompagnando i più timidi per mano verso la conoscenza, ed i più smaliziati verso la consapevolezza. Illustrando con dovizia l’evoluzione del mondo iPodder italiano. L’Aquafan ha la magia del posto di tendenza, è precursore di mode e fonte inesauribile di divertimento. I Montefiori Cocktail sono la Romagna fatta persona, un talentuoso duo di gemelli che suonano con la piadina nel cuore e la simpatia che pervade ogni nota soffiata via dai loro strumenti, amati dai giovanissimi ma anche dai più grandi, protagonisti di una stagione televisiva importante, come colonna sonora di NDP su La7.

L’evento
La musica è sempre stata fin dai primordi un compagno fedele dell’uomo, prima con ingombranti orchestre, poi con i poco portatili giradischi, oggi è finalmente libera di viaggiare e di farci sognare. Il raduno sarà un momento musicale non indifferente, con l’esibizione live dei Montefiori Cocktail, ed un ricco “siparietto” a cura di Rock Band, il famoso gioco della EA, con il quale tutti si potranno immedesimare nel ruolo della Rock Star!  Immancabile l’elezione della playlist dell’estate, che diventerà la colonna sonora ufficiale di Aquafan. Assicurata la presenza della redazione di  [i]Podmania.it che si metterà a disposizione per rispondere alle domande degli iPod ed iPhone maniaci.

Non mancate di seguire i nostri cinguettii live su twitter e facebook sin dal venerdì precedente il raduno.

Il raduno degli iPodManiaci è giunto quest’anno alla 4a edizione, coinvolgendo e radunando in questi anni migliaia di persone. Evento popolare e mediatico unico del suo genere in Italia, ha riempito pagine e pagine di svariati quotidiani italiani, apparso nei telegiornali delle testate Mediaset e Rai come evento di costume non indifferente.  A tutt’oggi è uno degli eventi di punta dell’estate dell’Aquafan. [i]PodMania.it è stato il sito precursore in Italia dell’iPod mania, ed è tutt’oggi ancora unico nel suo genere, seguito da migliaia di iPodder ogni giorno. Dal giorno della sua creazione nel “lontano” 2004, è stato visitato da oltre 3 milioni di persone.

Siti partner del raduno: Melamorsicata, Tevac, iPhone 3G UMTS, iMaccanici, iPhonePlanet, ItaliaPod, tecnozoom, Chicco, PassioneMobile, AppleLounge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =