exotique 007

Exotique 007 tre giorni di musica ad alto livello

exotique 007Exotique 007 > 3 giorni, 6 concerti, 4 dj set, 18 artisti sul palco!
I nostri amici di Exotique compiono 7 anni, e per festeggiare degnamente l’evento, v’invitano a San Felice Circeo (Lt) ad una tre giorni di concerti ad alto livello qualitativo, con gran parte degli artisti con i quali eXotique è nata. Aprirà il Festival Z-Star (portata in Italia proprio da eXotique), seguiranno i Capucino una fusione di global-ethnic sounds arricchito da un forte dosaggio di musica elettronica. Imperdibile la session con il rapper newyorkese Donad D (già Body Count, Ice-T, Public Enemy), front man del gruppo, e Z Star!!!
Da non perdere giovedì 2 agosto il concerto dei Montefiori Cocktail (uno dei nostri gruppi preferiti) e venerdì 3 agosto il Dj set di Massimiliano Troiani (meglio conosciuto ai fan del Trio Medusa come il Feticcio Anni ’70).
Nella pagina interna il programma dei tre giorni.

Mercoledì 1 Agosto 21h30 > ingresso libero
Exotique 007 ft
Capucino vs Z Star
After show dj set Alexsoul

Exotique compie 7 anni di attività e festeggia con un grande festival (…non avendo festeggiato i 5….) riunendo sul palco de La Stiva tutti gli artisti di riferimento del marchio per una serie di concerti unici e irripetibili. Per 3 giorni La Stiva ospiterà 6 live, 4 dj set, 18 artisti…tra cui gran parte di coloro con cui iniziò questo entusiasmante percorso tutto musicale intrapreso nel 2001! Ad aprire il festival non poteva che esserci il concerto di Z Star, che insieme ad exotique ha condiviso una bellissima avventura che portò alle 15.000 copie vendute nella sola estate del 2004 del suo primo album per una major (Virgin Music Italy) “Who Loves Lives”….tuttora ricercatissimo. Ma ad infiammare le prima lunga notte di exotique 007 anche una delle più belle rilevazioni del momento: i Capucino, una fusione di global-ethnic sounds arricchito da un forte dosaggio di musica elettronica. Imperdibile la session con il rapper newyorkese Donad D (già Body Count, Ice-T, Public Enemy), front man del gruppo, e Z Star!!!

Giovedì 2 Agosto 21h30 > ingresso libero
Exotique 007 ft
Montefiori Cocktalil vs Rosalia De Souza
Rosalia De Souza vs Z star
Slow Motion Resident dj Bruno Bolla

….era l’agosto del 2001 quando mi incontrai la prima volta con i 2 gemelluzzi Montefiori, riconoscibili tra mille da uno stilosissimo mocassino pitonato, ospiti della prima edizione della rassegna “exotique 001” nel periodo di massimo splendore della scena musicale Lounge, di cui tuttora i Montefiori Cocktail sono l’icona internazionale…da allora non ho più potuto farne a meno……A celebrare questo indissolubile legame tra exotique e i gemelli più famosi del mondo il concerto insieme con Rosalia De Souza, che canterà in anteprima “Ci stai o no”, brano tratto dall’ultimo disco dei Montefiori Cocktail (in uscita il prossimo autunno 2007) e cantato da Rosalia De Souza, ospite anche nel disco. Ma la line up della serata non si ferma qui, ma prosegue con il duetto d’eccezione tra 2 grandissime artiste molto legate ad exotique come Rosalia De Souza e Z Star…. per la prima volta insieme la amatissima interprete della musica brasiliana contemporanea e una delle rivelazioni del panorama internazionale soul-jazz degli ultimi 10 anni!!! A chiudere quella che sarà per molti una serata indimenticabile, il primo appuntamento con il programma musicale Slow Motion, firmato da Bruno Bolla.

Venerdì 3 Agosto
Exotique 007 ft
Funkallisto live
Nick RecordKicks dj set
Funk Around The Beach Resident dj Massimiliano Troiani

L’ultima serata del festival exotique 007 è dedicata al funk, al soul e al rare groove. Ad aprire il concerto con il concerto dei Funkallisto, un sestetto che nasce nel cuore pulsante di trastevere a Roma nel febbraio del 2004, e prende il nome dal noto Bar San Callisto, ritrovo storico del popolo trasteverino. La musica afroamericana degli anni 70 è la radice del loro repertorio originale e riarrangiato in chiave funk, afro beat e latin con un “tocco” rigorosamente “FUNKALLISTO”. A condividere la consolle di funk around the beach insieme a Massimiliano Troiani il dj e collezionista NICK RECORDKICKS aka Nicolò Pozzoli, fondatore della etichetta indipendente milanese Record Kicks, che in questi anni si è guadagnata un agguerrito seguito di appassionati nella scena nu funk pubblicando artisti del calibro di JTQ, Alice Russell, Quantic, Diesler, Smoove, Frank Popp, Big Boss Man, Lack Of Afro, Speedometer, Link Quartet e ENRI. Annoverando, inoltre, tra i suoi fan dj del calibro di Andy Smith (Portishead).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 8 =