I 3 migliori giochi del 2018

Con un anno che si sta concludendo, fare una classifica dei migliori giochi del 2018 è davvero d’obbligo.

Sicuramente il gioco per iPhone ed iPad che più ha avuto successo nel 2018 è Fortnite sviluppato da EpicGames e People Can Fly. 

Anche se la sua creazione risale al 2011 ed il suo rilascio (a causa di alcuni problemi) nel 2017, è proprio nel 2018 che ha consacrato definitivamente il suo successo, diventando uno dei sparatutto più popolari dell’anno.

Tante le sue caratteristiche che lo hanno reso famoso, come per esempio il ballo e le nuove attività come il tiro a volo e il parco giochi. Ma i suoi pilastri fondamentali, rimangono le tre distinte modalità di gioco che condividono lo stesso motore grafico (Unreal Engine 4), stiamo parlando di: Salva il mondo, Battaglia reale e Battaglia creativa.

La modalità Salva il mondo si svolge in una terra post-apocalittica, dove una tempesta mondiale ha decimato il 98% della popolazione. In questa modalità si può cooperare fino a quattro giocatori per concorrere al completamento delle missioni assegnate.

La modalità Battaglia reale si svolge su di un isola in cui 100 giocatori di Fortnite lottano per la sopravvivenza. I giocatori vengono paracadutati sull’isola dal Vinder Bus e fluttuano fino all’area dove vogliono iniziare a giocare. Lo scopo di questa modalità è rimanere l’unico superstite sull’isola.

La modalità Battaglai creativa è l’ultima arrivata in casa Fortinite. La modalità di gioco è molto semplice, crea una tua isola, riuniscici i tuoi amici e detta le tue regole. E buon divertimento.

Veramente un gioco da non perdere, tenendo sempre presente il limite d’età dei 12 anni.

Fortnite

Se siete appassionati di auto, allora il gioco per iPhone e iPad imperdibile per questa categoria è indubbiamente Asphalt 9 legends di Gameloft.

Ore ed ore di corse mozzafiato, alla conquista di trofei, automobili da sogno e gloria ai più alti livelli, come le autovetture con le quali si può gareggiare e dominare l’asfalto.

In questa nuova versione sono stati introdotti dei nuovi comandi intuitivi come il TouchDrive, che permette di concentrarsi sulla strategia di gioco e far guidare il pilota automatico.

Attualmente il nuovo aggiornamento rilasciato ha la possibilità di girare a 60 fps (cioè un sacco veloce) sui dispositivi con processore A12 Bionic (iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR). 

Tra le novità del gioco, ci sono il megaevento Bugatti Chiron, la modalità scia e nuove regole per il multiplayer. 

La modalità scia è il pezzo forte dia uesto nuovo aggiornamento, poiché consente di trarre vantaggio dalla velocità dei propri avversari, per ricaricare la barra della nitro e viaggiare al massimo della velocità fino a quando si mantiene la scia. Ma fate attenzione a superare il vostro avversario che vi precede, lui potrà fare altrettanto, mettendosi in coda alla vostra auto da corsa.

Non mancano ovviamente quattro nuove auto da corsa, come la SIN R1 550, la Genty Akylone, la Maserati Alfieri e la McLaren 570s Cabrio.

Immancabile il nuovo bilanciamento delle prestazioni di alcune automobili, per rendere il gioco ancora più entusiasmante.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dall’app store.

Asphalt 9 – legends –

Un grande classico dei videogiochi mantiene la sua leadership tra i giochi più scaricati su iPad e iPhone, si tratta di Minecraft di Mojang (anche se ora è di proprietà Microsoft).

La bellezza di Minecraft è costruita letteralmente mattone dopo mattone, infatti sono dei blocchi cubici gli elementi che vengono utilizzati per costruire l’universo Minecraft.

L’ambientazione in mondi generati all’infinito, rende ogni partita unica. Anche in Minecraft c’è la possibilità di giocare in diverse modalità, come in quella Creativa, in cui si gioca a costruire senza limiti di risorse. Nella modalità Sopravvivenza invece si hanno risorse e cibo limitato, ed il giocatore deve esplorare il mondo, scavando fra le risorse per trovare riparo e cibo.

Anche qui come in Fortnite, c’è la possibilità di creare un proprio mondo e giocarci con gli amici.

I blocchi che vengono spaccati in Minecraft, consentono di raccogliere risorse che poi possono essere utilizzate per produrre altri oggetti, che a loro volta consentono al giocatore di creare nuovi oggetti. Per esempio abbattendo gli alberi si ottiene del legno, che poi può essere utilizzato per avere delle assi, con le quali, una volta combinate insieme, possono contribuire a costruire un banco da lavoro. Il banco da lavoro può essere utilizzato per creare dei nuovi attrezzi, a patto però che si disponga di altri elementi per crearli.

Minecraft di Mojang

Se sei alla ricerca di nuovi fantastici giochi da provare sul tuo smartphone o direttamente dal pc, puoi provare anche i giochi online di NetBet, che sul suo sito ospita decine di divertenti giochi da provare.

Ricordatevi di giocare con moderazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =