Partiamo con segnalarvi il sito iPhoneaffossato.com, partito da un idea di Melamorsicata, che giustamente ha avviato una raccolta di firme per protestare sulle tariffe “un pò altine” di Tim e Vodafone, rispetto a quello che si vede in giro per l’Europa. Se siete d’accordo con il motivo della protesta, firmate anche voi la petizione di iPhoneaffossato. Noi lo abbiamo già fatto, insieme ad altre 4.000 persone. [grazie della segnalazione a Roberto Mares]
Un altro moto di protesta, viene dal Movimento Difesa del Cittadino, che facendo le cose più concretamente, ha inviato un esposto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, affinché verifichi eventuali comportamenti lesivi della concorrenza, dovuti al prezzo di vendita dell’iPhone.
In mezzo a tutte queste proteste, segnaliamo un barlume di “luce”. Vodafone ha messo online da tempo, un blog, nel quale dialoga con gli utenti. Il Vodafone Lab, raccoglie i suggerimenti (ma soprattutto le proteste), insomma è un canale aperto, quindi se volete dire la vostra direttamente a Vodafone, collegatevi al sito e scrivetegli pure.