Potrebbe succedere che il vostro iPod shuffle sia carico ma non riesca a funzionare e che si manifestino le seguenti condizioni:
- L’iPod shuffle mostra una luce verde fissa quando si accende, ma non si spegne.
- L’iPod shuffle mostra una luce verde e luce arancione lampeggiante (normalmente questo significa che non avete ancora sincronizzato ancora il vostro iPod shuffle usando iTunes. Se non è il vostro caso continuate a leggere).
- L’iPod shuffle non è riconosciuto dal vostro computer (non appare sulla scrivania, in iTunes o in My computer).
- iTunes mostra un avviso che dice "Memoria non disponibile" durante la sincronizzazione.
Questi sintomi potrebbero essere riconducibili al collegamento dell’iPod shuffle ad una porta USB che non fornisce abbastanza alimentazione. E’ necessario eseguire un Restore dell’iPod shuffle prima di ricollegarlo ad una porta USB con un adeguata alimentazione.
Per individuare una porta USB con maggiore alimentazione seguire questi consigli:
Per individuare una porta USB con maggiore alimentazione seguire questi consigli:
- Utilizzare una porta USB diffeente rispetto a quella utilizzata in precedenza, preferibilemente situata sul retro del vostro desktop (di solito forniscono una migliore alimentazione)
- Se state utilizzando una prolunga USB o un dock per iPod shuffle, provate a cambiare la porta alla quale la presa è collegata, oppure collegate direttamente l’iPod shuffle direttamente al vostro computer.
- Se avete collegato il vostro iPod shuffle ad un HUB USB, sarebbe meglio che l’HUB fosse alimentato da una sorgente elettrica esterna. Se l’HUB non fosse dotato di un’alimentazione elettrica esterna collegate direttamente l’iPod shuffle al vostro computer. In molti casi collegare un iPod shuffle ad un HUB USB esterno alimentato è la soluzione migliore se non siete riusciti a risolvere il vostro problema con le indicazioni precedenti.
Tratto dal sito Apple.com