Ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’iPod shuffle

Se è necessario aggiornare o ripristinare il software del tuo iPod shuffle, esistono due modi in cui puoi farlo: esegui il download della versione più recente del software di aggiornamento dell’iPod, installala, oppure ripristina il tuo software usando l’applicazione iPod Updater in dotazione nel CD del tuo iPod.

Avviso: il processo di ripristino non può essere annullato. Tutti i tuoi brani e file saranno eliminati. Esegui sempre un backup dei tuoi dati indispensabili.

Per aggiornare o ripristinare iPod con il software più recente:

  • Esegui il download dell’aggiornamento iPod più recente qui. L’aggiornamento contiene il software più recente per tutti i modelli di iPod.
  • Fai doppio clic sul file di installazione software e segui le istruzioni sullo schermo per installare l’aggiornamento di iPod shuffle.
  • Apri l’iPod Updater

Mac OS X: l’updater si trova nella cartella /Applicazioni/Utility/iPod Software Updater/.

Windows: fai clic sul pulsante Avvio, punta su Tutti i programmi, quindi punta su iPod. Fai clic sul nome dell’iPod Updater più recente.

  • Sposta il pulsante iPod shuffle nella posizione "off" e attendi 5 secondi.
  • Dopo aver avviato l’iPod Software Updater, collega l’iPod shuffle al tuo computer.
  • Segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare o ripristinare il software di iPod shuffle.
  • Se stai utilizzando l’iPod Updater e non sembra che l’iPod sia collegato al tuo computer, accendi l’iPod shuffle (spostando il tasto sulle impostazioni "riproduci nell’ordine" o "casuale"), quindi spegnilo di nuovo.

Se desideri ripristinare il software del tuo iPod shuffle, ma non disponi di una connessione Internet, usa l’applicazione iPod Updater installata sul tuo computer al momento dell’installazione del software dal CD dell’iPod.

Per ripristinare il software iPod usando l’iPod Updater sul CD dell’iPod:

  • Utenti Mac: troverete l’applicazione iPod Updater in Applicazioni/Utility/iPod Software.
  • Utenti Windows: l’applicazione iPod Updater si trova nella posizione indicata di seguito.

Fate clic sul pulsante Avvio, puntate su Tutti i programmi, quindi su iPod. Fate clic sul nome dell’iPod Updater più recente.

Tratto dal sito Apple.com