iphone Apple ha annunciato la prossima disponibilità del suo iPhone, un telefono cellulare che va a braccetto con un iPod video. Le caratteristiche che più risaltano del nuovo iPhone sono la possibilità di ascoltare musica e di riprodurre video a tutto schermo, che a prima vista sono comuni a molti telefoni di ultima generazione, ma non quando si parla di qualcosa fatto da Apple. Come plus, possiamo dirvi che ha la possibilità di navigare su internet, fare audiconferenze, sensori di movimento, posta e molto altro, come nessun telefono ha mai fatto, ed il sistema operativo su cui è basato è OS X.

Sicuramente le parole per descriverlo non bastano, ed è per questo che vi diremo i dati tecnici salienti e poi v’inviteremo a visitare il sito di Apple USA per un assaggio di quello che sarà l’iPhone, disponibile per noi europei solamente alla fine del corrente anno appena iniziato.

L’iPhone sarà disponibile in due formati, da 4 e 8 GB, un monitor touch screen da 3,5 pollici, Quad-band, Wi-Fi, Bluetooth 2.0 ed EDGE. Una camera da 2.0 Megapixel, ed una durata delle batterie di 5 ore per il parlato/video/internet e di 16 ore per l’utilizzo come solo audio. Peso 135 grammi. I prezzi saranno di 499 $ per il modello da 4 Gb e di 599 $ per l’8 GB
Il sito dove vedere un anteprima di questo fantastico telefono è apple.com/iphone. E’ disponibile anche la presentazione video (in inglese).