Riprendendo una celebre frase della cazone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli vi proponiamo questa pubblicità del nuovo Kindle, l’eBook reader prodotto e commercializzato da Amazon. Lo scopo è quello di dimostrare che un dispositivo nato espressamente per la lettura come il Kindle e quindi dotato di uno schermo monocromatico ad alto contrasto e non retroilluminato è nettamente superiore a quanto possa fare un comune LCD/OLED  a colori, soprattuto se è anche di tipo glossy. Apple non è citata direttamente ma la dimensione del tablet illeggibile sotto il sole fanno associare nella mente del consumatore proprio il dispositivo Made in Cupertino. A dire il vero oggi il Kindle e l’iPad non sono due prodotti in competizione diretta ma quasi complementari dato che l’iBooks fornito da Apple è praticamente un passatempo ed anche la dimensione dell’iPad è più adatta a contenuti multimediali ed interattivi che a lunghe sessioni di lettura. Per non parlare del prezzo: il Kindle pubblicizzato costa 139 dollari, ovvero tre volte meno dell’iPad. Il video è comunque bello e per certi versi anche divertente. Letto su GadgetBlog.it [Scritto da IL_MORUZ]