La prima impressione che si ha con la scatola in mano, è quella di avere tra le mani un gioiello, un oggetto prezioso, insomma una di quelle cose che quando te le regalano ti piace di più la scatola che il contenuto… (poi vedrete le foto). Il primo impatto con l’iPod è stato piacevole, quegli angoli stondati sono veramente sexy, ed anche il suo corpo in alluminio è molto bello alla vista e piacevole al tatto.
Il nuovo software di gestione è molto spettacolare, ma a volte lento (specialmente con coverflow e quando si torna al menù principale), in alcuni casi è molto utile, come per esempio la funzione di ricerca, ma attualmente rimpiangiamo la vecchia versione, più rapida e fluida.
L’elemento che francamente vale di più per la sostituzione di un vecchio iPod video, per chi utilizza molto la funzione video e foto, è la luminosità, è semplicemente SPETTACOLARE!! I colori rispetto ad un modello precedente, sono molto più brillanti ed il bianco è finalmente bianco. Solo questo, vale l’acquisto.
Ringraziamo Flaminia Computer di Roma, per averci messo a disposizione l’iPod classic di questa recensione.