itunes, ipod

iTunes: 50 milioni di canzoni vendute in Europa

itunes, ipod Apple ha annunciato di aver venduto oltre 50 milioni di canzoni tramite l’iTunes Music Store nel suo primo anno di attività. Gli store attualmente presenti in Europa sono attivi in Inghilterra, Francia, Germania (attivi da giugno 2004), Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.
Gli store europei hanno cataloghi di oltre 1 milione di canzoni ed offrono la musica delle maggiori etichette discografiche e di oltre 1000 etichette indipendenti.

Da quando è stato aperto (cioè due anni fa) l’iTunes Music Store ha venduto la cifra impressionante di 430 milioni di canzoni e conquistando oltre il 70% della quota di mercato della musica venduta on line.
Ricordiamo che l’acquisto della musica sull’iTunes Music Store, ne consente la riproduzione su un massimo di 5 computer e la masterizzazione su un numero illimitato di CD, e la masterizzazione della stessa playlist su un massimo di 7 CD e di ascoltare la musica su un numero illimitato di iPod. iTunes Music Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 1 =