CronoswebMilano. Venerdì pomeriggio. Durante l’aperitivo sui  navigli, tra una chiacchierata con le amiche ed uno sguardo alle moto parcheggiate fuori dal bar, il vostro iPod vi cade nel cocktail, e smette di funzionare… Domenica mattina dovete andare a correre e non potete farlo senza il vostro fidato iPod, siete disperati, cosa fare, ma soprattutto come e dove…

Per fortuna il vostro amico che frequenta un fantastico sito di iPodManiaci (il nostro ovviamente), vi dice che ha sentito parlare di un centro di assistenza, un certo Kronos, che ha aperto il 2 gennaio presso il Multisala Certosa di Milano, e che è addirittura aperto anche il sabato e domenica!!

Ovviamente grazie al vostro amico, iPod touch dotato, vi collegate al Wi-Fi del locale al sito www.kronosweb.com, perché il vostro amico racconta sempre un sacco di panzane e non gli credete neanche un po’, ma ti pare che c’è qualcuno che sistema gli iPod anche durante il fine settimana?

Ma la realtà è quella, e probabilmente quelli di Kronos non ci stanno molto con la testa, per tenere aperto un centro di assistenza 7 giorni su 7, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 20 e il sabato, domenica e festivi dalle 14.30 alle 22.00, garantendo le riparazioni in 48 ore, visto che hanno un magazzino di parti di ricambio ben fornito.

Kronos, è uno degli sponsor che ci accompagna durante il mese di gennaio, e senza il quale questo sito non avrebbe lunga vita. Quindi grazie Kronos.
Nella pagina interna la descrizione “seria” dei servizi di Kronos.

ps
Un iPod caduto dentro ad un cocktail, probabilmente non rientra nelle riparazioni in garanzia… 😉


Kronos compie 18 anni, tanti per l’esperienza fatta in ambiente Apple, pochi per lo spirito che ci accompagna.

Quindi i nostri Apple Specialist hanno più di 200 anni di esperienza Apple Combined, acquisita attraverso i 23.000 interventi e le più di 45.000 chiamate di assistenza di questi anni.

Abbiamo a magazzino un ampio stock di parti di ricambio così da poter effettuare la maggior parte delle riparazioni entro la giornata successiva al ritiro del prodotto guasto.

Gestiamo servizi e riparazioni sia di grandi realtà aziendali sia di utenti privati, fra cui AppleCare, pick-up presso la sede o l’abitazione, backup, recupero dati, trasferimento dati su nuovi sistemi, installazione e configurazione di ogni prodotto disponibile per la piattaforma Apple Macintosh.

I nostri Apple Specialist offrono assistenza a obsoleti modelli di CPU e fino alle più avanzate configurazioni e workstation per la produzione.

Le riparazioni in laboratorio includono:

   1. Riparazioni hardware di tutti i prodotti Apple
   2. Recupero dati e trasferimento su alti sistemi
   4. Riparazioni di periferiche (stampanti, scanner..)
   5. Riparazioni e servizi su ipod come sostituzione della batteria e aggiornamenti

Tutte le riparazioni vengono effettuate entro 2 giorni dal ritiro del prodotto guasto oppure entro 2 giorni dall’accettazione del preventivo di riparazione se si tratta di prodotti fuori garanzia.

Per la maggior parte delle riparazioni in laboratorio forniamo un flat-rate repair program,  così è possibile conoscere quale sarà il costo  della riparazione prima che inizi.
Tutte le riparazioni Hardware hanno una garanzia di 90 giorni sulle parti sostituite.

Contatta il nostro servizio clienti allo 0239005195 per parlare del tuo problema o portaci direttamente il prodotto Apple per un servizio più rapido.

Siamo aperti tutti i giorni nelle nostre due sedi di Milano

Puoi scegliere l’orario più vicino alle tue esigenze per venire da noi e troverai un comodo posteggio; se hai un prodotto pesante e/o ingombrante posteggia davanti all’ingresso e chiamaci, arriviamo subito con il carrello.

Come spedire il prodotto in riparazione

Kronos è famosa per le riparazioni Apple, quindi è ovvio che tutti vogliano inviarci i loro iPod e i loro Macintosh.

Chiamaci, ti assegneremo il numero di entrata per la spedizione e compileremo insieme la scheda di riparazione.

Solo per la città di Milano effettuiamo il servizio di presa con Pony Express, quindi possiamo ritirare il tuo prodotto Apple per la riparazione, in e fuori garanzia, anche senza l’imballo originale.

Il servizio è GRATUITO per i MacBook e MacBookPro, è richiesto un piccolo contributo per iPod, MacPro e Monitor.

Face to face: in poco tempo, quando vuoi, il servizio che desideri

Il servizio Face to Face consiste nel prenotare dalla mezz’ora in poi di un nostro Apple Specialist che ti aspetterà all’Apple Corner per risolvere qualsiasi esigenza di installazione, aggiornamento, configurazione del tuo prodotto Apple.
Puoi prenotare il tecnico nel giorno in cui hai del tempo a disposizione dal lunedì alla domenica

Alcuni esempi di servizi FtoF:

    * Backup dei dati e aggiornamento sistema operativo
    * Configurazione account di posta elettronica
    * Soluzioni di problemi software
    * Configurazione di periferiche
    * Collegamenti e configurazioni di palmari (PalmOne, Blackberry, Nokia etc.)
    * Installazione e configurazione di applicativi
    * Sistemazione di database (es. soluzioni in Filemaker)
    * Installazione Windows

Se nel nostro staff hai individuato il tuo Apple Specialist preferito e vuoi che sia lui a realizzare il servizio fissate insieme l’appuntamento e sarai certo che sarà proprio lui a lavorare con te.

Windows su Mac

I nostri Apple Specialist offrono assistenza per passare da Windows XP (e presto da Windows Vista) a un prodotto Mac Intel.
Affidatevi a loro se volete essere sicuri che la vostra installazione Windows sia corretta e sicura.

Molti problemi su Mac non sono legati all’hardware e non sono pertanto coperti da nessuna garanzia.
Possediamo una vasta esperienza nel campo dei sistemi operativi – dal System 7.0 a Leopard per OSX, da Win 98 a Windows Vista – e delle più diffuse applicazioni Apple, Adobe, Quark, Filemaker, Microsoft.

I nostri training

Poiché la tecnologia evolve e le applicazioni acquisiscono nuove caratteristiche è fondamentale che voi e il vostro team lavoriate con un costante aggiornamento.
I nostri trainer conoscono tutti i programmi, specialmente i più recenti.
Il nostro Training Center è l’unica struttura che offre corsi a tutti i livelli e che permette, con il programma face to face, di personalizzare qualunque esigenza.

Apple Centro Assistenza Autorizzato:
UCI Cinema Multisala Certosa
Via Stephenson, 29
20157 Milano

Uffici, centro dimostrazioni:
Via Repubblica di San Marino, 1
20157 Milano
Tel. 02.39.00.31.76