New York Police department

La polizia di New York combatte la criminalità con l’iPod…

New York Police departmentIl dipartimento di polizia della città di New York (NYPD), ha dotato le nuove reclute di “armi” speciali anticrimine… si tratta di potenti scatolette multicolore dotate di contenuti sonori in grado di debellare la criminalità… niente più pistole o teaser, ma con la musica la criminalità cambia “tonalità”…
Certo sarebbe bello se fosse così, niente più armi solo Peace & Love, tema caro ai figli dei fiori e tanti utopistici romanticoni moderni, in realtà gli iPod dati in dotazione alle reclute, servono per l’addestramento culturale delle stesse. I contenuti spaziano dalle procedura criminali, leggi, etica e sorveglianza della comunità.


L’utilizzo dell’iPod come strumento di studio, ovviamente non è una novità, in questa maniera gli studenti potranno approfondire e studiare le materie mentre si recano a casa utilizzando i trasporti pubblici. L’attuale progetto vede coinvolte 947 reclute.
Interessante anche il podcast video “Inside the NYPD” scaricabile gratuitamente sul proprio iPod e disponibile sul sito della Polizia di New York. Disponibili anche altri podcast dall’apposita sezione. [letto su iLounge]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 1 =