marco lo russo, Mediterranean Accordion…live

Marco Lo Russo – Mediterranean Accordion…live –

marco lo russo, Mediterranean Accordion…liveCome i nostri lettori più affezionati sanno, spesso vi parliamo di musica “strana”, fuori dai soliti canoni commerciali, sonorità che ci coinvolgono e che ci incuriosicono, d’altronde la curiosità è alla base della vita stessa, e spesso ci porta alla scoperta di cose meravigliose.
Questa volta vi parliamo di Marco Lo Russo, fisarmonicista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, praticamente sconosciuto al grande pubblico, ma ben apprezzato tra coloro che frequentano gli ambienti jazzistici, tanto da valergli gli apprezzamenti del M° Ennio Morricone e da riviste del settore.
L’occasione per presentarvelo, ci è venuta dalla pubblicazione del suo nuovo album Mediterranean Accordion…live, un cd ricco di sonorità mediterranee e contemporanee con “salti musicali” che spaziano dal repertorio classico al tango argentino passando per contaminazioni jazzistiche. Inutile ogni tentativo di descrivervi quest’album con le semplici parole, fate un salto sul suo MySpace o YouTube per rendervi conto di persona. Buon ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + undici =