tocca a noi MTV

Musica Live di (fine) Estate: Mtv Day 2009 “Tocca A Noi”

tocca a noi MTVCome ogni anno, mentre l’estate si appresta a finire, iniziano a fervere i lavori per la festa di compleanno della televisione musicale per eccellenza. Mtv Italia, nata il 20 settembre 1997, festeggia ogni anno il proprio genetliaco con l’Mtv Day, un evento live che segna la fine dell’estate con grandi headliner e tanta musica dal vivo rigorosamente gratis (…un applauso alla parola gratis, prego…). Nonostante non stia passando un periodo semplice (neanche i suoi lavoratori), Mtv Italia non rinuncia alla propria festa, infatti il 12° compleanno di Mtv Italia si svolgerà al Porto Antico di Genova, il 12 settembre 2009 a partire dalle 18.00. Il tema del festival (che negli anni si è affermato come uno dei più importanti festival gratuiti italiani) quest’anno sarà “Tocca A Noi“, l’iniziativa di legge popolare promossa dalla rete nell’ultimo anno, che culminerà quel giorno con la raccolta delle 50.000 firme necessarie a proporre la legge in parlamento.
Lo spirito di “Tocca A Noi” sarà presente anche durante le performance di 3 fan scelti dai ragazzi del sito Mtv.it, che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del festival, il cui centro nevralgico sarà, ovviamente, la musica e la celebrazione di questa con i VJ, grandi nomi italiani ed internazionali e giovani promesse su cui l’Mtv italiana ha scommesso.

Si esibiranno: Bloody Beetroots, Boosta, Broken Heart College, Club Dogo, J-Ax, Lost, Negrita, Skunk Anansie e Zero Assoluto. La lista dei performers potrebbe allungarsi, quindi consigliamo di tenere sott’occhio il sito www.mtv.it/mtvday.
L’appuntamento è Live su Mtv Italia alle 18.00 e in streaming su Mtv.it. [scritto da Mm]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + nove =