Nuance – Sfida all’ultima battuta!

Nuance Italia lancia un concorso per fare conoscere al grande pubblico i vantaggi del riconoscimento vocale, specialmente per chi lavora nella trascrizione/pubblicazione di testi. E’ alquanto evidente che la velocità di scrittura su una tastiera non può competere con quella del parlato e ad oggi i programmi di "speech-to-text" sembrano aver fatto un bel salto in avanti.
Tutti i visitatori del sito saranno invitati a registrarsi e aprtecipare ad un semplice gioco chiamato "Sfida all’ultima battuta" in cui l’utente dovrà cercare di competere con il riconoscimento vocale del software Dragon Naturally Speaking 9 (disponibile solo per sistemi Windows). Come anticipato, l’obiettivo non è quello di battere il computer ma dimostrare che il risultato di 100-120 parole al minuto raggiunto da un ottimo dattilografo non può competere con la trascrizione vocale.
Fino al 05 Febbraio 2007 tutti coloro che si saranno registrati parteciperanno all’estrazione di un iPod Nano RED Version da 4 GB. Regolamento consultabile qui. [Scritto da IL_MORUZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + nove =