Problemi di compatibilità con iPod shuffle

Dalle notizie che corrono sulla rete sembra che ci siano alcuni problemi di compatibilità con iPod shuffle e alcuni mac.
I modelli in questione che riportano questo problema sono alcuni eMac e iMac G3 per il semplice fatto che l’iPod shuffle non entra nelle poerte USB a causa della forma/dimensioni dell’iPod stesso…
Apple consiglia di  collegare l’iPod shuffle direttamente alla tastiera per sincronizzarlo, ma quest’operazione non ne consentirà la ricarica a causa della scarsa alimentazione delle porte usb della stessa. Sempre Apple consiglia per risolvere il problema di acquistare un iPod shuffle dock o una prolunga/cavo usb, oppure di collegare l’iPod shuffle ad un Hub USB esterno.
Sembra inoltre che ci siano problemi anche a collegare l’iPod shuffle ai monitor Apple da 17" e agli Xserve (ma chi utilizzerà iPod shuffle con un Xserve??!!??!)
Apple ha anche annunciato che l’iPod shuffle non è in grado di leggere AAC file se non sono codificati con iTunes, ovviamente la musica acquistata sull’itunes Music store non è affetta da questo problema. (iPodlounge.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =