rosalia de souza

Rosalia de Souza d’improvviso insieme – concerto

rosalia de souzaVi abbiamo già parlato di Rosalia de Souza e di quanto ci siamo innamorati “d’impovviso” della sua suadente voce e del ritmo sudamericano che la sua musica ci trasmette. Per questo volentieri vi proponiamo il comunicato stampa degli amici di Exotique riguardo le prossime date di Rosalia de Souza in concerto.

L’anno che si è appena concluso è stato significativo e ricco di grandi soddisfazioni per Rosalia de Souza.
Primo fra tutti il successo riscosso dall’album “d’improvviso”(Schema Rec. 2009) ed in particolare dal brano che da il titolo allo stesso album, che vuole essere un tributo all’Italia, paese in cui è iniziata la bellissima avventura artistica della cantante carioca, amatissima dal pubblico italiano.
D’improvviso è stato anche il brano che Rosalia de Souza ha recentemente cantato al Concerto di Natale su Rai 2 e al concerto dell’Epifania su Rai 1 accompagnata dall’Orchestra diretta dal Maestro Renato Serio, due grandi appuntamenti  televisivi che l’hanno vista protagonista sul palco rispettivamente del Teatro Bellini di Catania e dell’Auditorium Rai di Napoli, consacrandola agli occhi del grande pubblico una delle migliori interpreti della musica brasiliana in Italia.

Il 2010 inizia così sotto i migliori auspici e dopo il concerto al Bluestone di Napoli il 5, e al Teatro Forma di Bari il 9, è la volta della sua amata Roma con un show molto speciale ideato per l’occasione, che la vedrà sul palco del Circolo degli Artisti con tutta la sua band al gran completo e con una serie di ospiti tra cui il grande percussionista Karl Potter, la cui musica rappresenta uno dei più riusciti esempi di fusione tra generi che alimentano i fermenti creativi della world music contemporanea.

Line up:
Rosalia de Souza: voce
Roberto Taufic: chitarra
Roberto Rossi: batteria
Edu Hebling: basso
Giancarlo Maurino: sax
Antonello Sorrentino: tromba
Pedro Scassa: flauto
Karl Potter: percussioni

Rosalia de Souza _d’improvviso insieme
22 Gennaio @ Circolo degli Artisti
26 Gennaio @ Torrione Jazz Club_Ferrara
27 Gennaio @ Bravo Caffè_Bologna
28 Gennaio @ Bravo Caffè_Bologna
31 Gennaio @ Panic Jazz_Marostica (VI)

D’improvviso insieme  è il messaggio alla base di questa serie di concerti durante i quali Rosalia de Souza ripercorre i suoi 4 album condividendo il palco con i musicisti con cui ha avuto il gran piacere di collaborare in questi ultimi 7 anni, tra cui quelli di sempre come il batterista Roberto Rossi, il contrabbassista Edu Hebling, ma anche le recenti collaborazioni come il chitarrista Eddy Palrmo, il batterista Ivo Parlati, il polistrumentista Alfonso Deidda ed il contrabbassista Antonio de Luise.
D’improvviso insieme , come il gioco di parole suggerisce, sarà un percorso nella tradizione brasiliana, nei successi dei primi album fino al più recente d’improvviso, insieme a tuttti quei musicisti con cui Rosalia si ritroverà sul palco un giorno dietro l’altro…quasi d’improvviso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − otto =