Essere vegetariani è una forma di rispetto per la vita degli altri esseri viventi presenti sul pianeta. Alimentarsi e vestirsi senza uccidere nessuno, senza che il proprio piatto sia sporco di sangue, è una grande soddisfazione ogni giorno per gente come me che è vegetariana da anni. Purtroppo come tutte le minoranze, anche essere vegetariani ha i suoi momenti problematici, come quello appunto di trovare un posto dove mangiare. Per fortuna l’iPhone ci viene in aiuto anche questa volta (certo che è proprio una forza quest’iPhone), grazie all’applicazione VegOut.
Non si può mangiare ciò che ha un volto. – Paul McCartney
Quella che chiamiamo eufemisticamente “carne” sono in verità pezzi di cadaveri, di animali morti, morti ammazzati. Perché fare del proprio stomaco un cimitero? – Tiziano Terzani, “Un altro giro di giostra”, Longanesi 2004
VegOut vi aiuterà a trovare senza troppe difficoltà un ristorante vegetariano, vegano o vegetarian friendly, immediatamente nelle vicinanze di dove vi trovate. VegOut è basato sulle informazioni contenute dentro la directory happycow.net, che racchiude oltre 9.000 ristoranti vegetariani (Italia compresa) sparsi per il mondo.
vegout è disponibile per il download immediato dall’iTunes Store, al prezzo di 3,99 €.