Ancora qualche settimana al lancio ufficiale di iPad negli Stati Uniti e tutto sembra pronto: la campagna prenotazioni ha avuto un notevole successo, forse oltre le aspettative e il titolo in borsa sta veramente battendo ogni record. Ma c’era ancora un “piccolo” (ma non tanto dato che si parla di milioni di dollari) particolare da sistemare: acquistare il marchio iPad !! Eggià, è successo nuovamente come nel caso del marchio iPhone che venne acquistato da Cisco anche in questo caso Apple ha pensato di sistemare la cosa extra-giudizialmente acquisendo i diritti di sfruttamento del nome iPad da Fujitsu. Ovviamente non si conoscono i dettagli economici dell’accordo ma parliamo di parecchi soldoni per un marchio che Fujitsu sfruttò circa dieci anni fa con una linea di palmari che ebbe scarsa fortuna. Un noto proverbio dice: “se non puoi sconfiggere il tuo nemico, alleati con lui .. “  C’è però da dire una cosa: Apple ha obiettivamente poca fantasia con i nomi dei propri dispositivi!! Letto su Macrumors.com [Scritto da IL_MORUZ]