T.V.T.T.B – Le abbreviazioni contano!

No, non sono "uscito" pazzo ( o almeno è quello che voglio farvi credere..) ma ormai le abbreviazioni da "sindrome SMS acuta" sono pane quotidiano e a volte creano dei veri e propri neologismi, con buona pace dell’Accademia della Crusca.
Ma la lingua è qualcosa in continua evoluzione e proprio per questo motivo L’Osservatorio Scrittura Mutante del Comune di Settimo Torinese (cavolo, sempre un istituto uscito dai fumetti degli X-Men!) ha lanciato una iniziativa riservata ai giovani residenti nella provincia di Torino di età compresa tra i 14 e 18 anni. La manifestazione va sotto il nome di “T.V.T.T.B., l’educazione sentimentale al tempo del digitale”: ogni partecipante dovrà mandare un SMS al numero (+39) 3343739953 (per un massimo di 5 tentativi) di contenuto attinente al tema, ovvero il linguaggio adottato negli SMS per esprimere le proprie relazioni amicali e amorose.
L’invio dell’ SMS dovrà essere seguito dalla sottoscrizione di una liberatoria sulla privacy (controfirmata dai genitori per i minorenni). Il concorso è valido fino al 5 Febbraio 2007 e l’estrazione del 14 Febbraio mette in palio dei premi davvero interessanti: al primo classificato un iPod Video 30 Gb e un buono libri da 100 Euro, al secondo un  iPod Nano da 4 Giga ed buono libri da 70 Euro e all’ultimo gradino del podio un iPod Nano da 4 Giga e buono libri da 50 Euro. Torinesi di tutto il mondo, unitevi!!! e portatevi a casa ‘sti iPod. E fate rosicare tutti i vostri conterranei che non possono partecipare (me compreso). [Scritto da IL_MORUZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + venti =