Image

6,9 milioni di iPhone 3G venduti

ImageApple ha annunciato i risultati fiscali dell’ultimo quarto, con un risultato sorprendente sotto il profilo delle vendite e del margine sui guadagni. Svettano in tutti i campi i numeri sensazionali di vendita dell’iPhone 3G, che raggiunge in pochi mesi l’incedibile numero di 6,9 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo. Rispetto al trimestre precedente (1 milione e 119 mila unità) le vendite dell’iPhone sono balzate alle stelle (grazie al nuovo modello 3G), che fa segnare esattamente 6 milioni e 892 mila unità.

Non male anche l’andamento della famiglia iPod, che fa segnare una vendita di 11 milioni e 52 mila pezzi durante il trimestre, rappresentando uan crescita dell’8% (in pezzi) e 3% (in fatturato) rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Tanto per fare un pò di conti, siamo arrivati all’incredibile cifra di 174 milioni di iPod venduti nel mondo da quando, nel lontano 2001 è stato lanciato il primo modello.

Steve Jobs commentando con soddisfazione l’ottimo risultato economico, che ha portato Apple ad avere uno dei migliori trimestri della propria storia, ha annunciato che Apple ha venduto più telefoni di Rim (Blackberry tanto per intenderci), diventando così il terzo produttore mondiale di telefoni. dopo Nokia e Samsung. Per chi fosse interessato, è disponibile anche uno streaming audio dell’intera conferenza di presentazione dei risultati fiscali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =