Altro trimestre da record per Apple

Si susseguono a ritmo incessante i trimestri da record di Apple. Quello presentato ieri è l’ennesimo che vede  9.815.000 iPod venduti nel quarto fiscale (il penultimo dell’anno), con un +21% rispetto all’anno precedente. Tirano molto anche i portatili che registrano un + 42% in unità vendute. Altra fetta importante del fatturato Apple è quella musicale e degli accessori per iPod (sia Apple che di terze parti), che segnano un aumento del 33% rispetto all’altro anno e una diminuzione del 7,5% rispetto al quarto fiscale precedente.
Bene anche l’iPhone che ha venduto 270.000 pezzi nelle prime 30 ore di messa in vendita (praticamente 150 iPhone ogni minuto…, 2,5 iPhone al secondo!).
Sempre riguardo l’iPhone, Apple ha annunciato che sarà disponibile entro l’anno in alcuni paesi Euopei “pincipali”. Purtroppo non abbiamo indicazioni se l’Italia sarà inclusa in questi, anche se rappresentiamo il maggior mercato mondiale in fatto di telefonia mobile e cellulari. [dettaglio del comunicato in inglese. fonte Apple]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + otto =