nike ipod

Apple cambia il vostro modo di correre con lo Sport Kit Nike+iPod

nike ipodDopo aver rivoluzionato il modo di ascoltare la musica, adesso Apple in collaborazione con Nike rivoluziona anche il vostro modo di correre!!!

E’ infatti notizia di oggi che Nike produrrà delle scarpe con dei sensori incorporati che permetteranno di registrare le vostre prestazioni  sull’iPod (solo quelle di corridore… 😉 ) e di scaricarle poi nel vostro computer. Per meglio capire l’importanza della notizia, vi rimandiamo al sottostante comunicato stampa della Apple.

Nike e Apple hanno annunciato oggi una partnership che combina il mondo dello sport e della musica come mai prima d’ora con il lancio degli innovativi prodotti Nike+iPod. Il primo prodotto sviluppato attraverso questa collaborazione è lo Sport Kit Nike+iPod, un sistema wireless che permette alle calzature  Nike+ di dialogare con l’ iPod nano per permettere all’utente la migliore esperienza personale sportiva e di corsa. 


Image Il CEO di Nike, Mark Parker e il CEO di Apple, Steve Jobs, hanno presentato Nike+iPod in un evento a New York a cui ha partecipato Lance Armstrong, sette volte campione del Tour de France, e Paula Radcliffe, detentrice del record mondiale di maratona.

“Nike+iPod è una partnership fra due brand che sono icone globali e condividono la passione per la creazione di prodotti che riescono a dare all’utente un’esperienza esclusiva attraverso il design e l’innovazione,” ha affermato Parker. “Questo è il primo risultato, e Nike+iPod cambierà il modo in cui le persone corrono. Nike+iPod crea una migliore esperienza di corsa. Vediamo molte altre innovazioni come Nike+ nel nostro futuro.” 

“Stiamo lavorando con Nike per portare la musica e lo sport ad un livello superiore,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. "Il risultato è come avere un allenatore personale o un compagno di allenamento che motiva l’utente ad ogni passo del proprio allenamento.”

Il nuovo Nike+ Air Zoom Moire è la prima calzatura ideata per comunicare con l’iPod. Nike ha intenzione di predisporre molti dei suoi modelli principali di calzature Nike+, aprendo all’esperienza Nike+iPod milioni di consumatori. Grazie alle calzature Nike+ connesse all’iPod nano attraverso lo Sport Kit Nike+iPod, le informazioni su tempo,  distanza, calorie bruciate e ritmo vengono archiviate sull’iPod e visualizzate sul suo display;  un feedback ascoltabile in tempo reale viene inoltre fornito attraverso le cuffie. Il kit include un sensore interno alla scarpa e un ricevitore che si attacca all’iPod. Una nuova sezione Nike Sport Music su iTunes® Music Store e un nuovo sito di servizi personali su nikeplus.com aiuteranno a trarre il massimo dall’esperienza Nike+iPod.

Armstrong, che si sta allenando per la sua prima maratona di New York ha affermato “Il fatto di poter raggruppare insieme i dati su tempo, distanza e calorie bruciate e farli funzionare sia per chi corre per tenersi in forma che per l’atleta di alto livello,  porterà l’allenamento ad un livello nettamente superiore.”

“Utilizzo la musica in entrambi i modi,” ha affermato Radcliffe. “Ascolto musica più ritmata quando mi alleno in palestra, ma la utilizzo anche per aiutarmi a rilassarmi in vista di una gara importante.”

Abbigliamento Nike studiato appositamente, che comprende giacche, top, pantaloncini e fasce da braccio per iPod nano,  combinano l’esperienza Nike+iPod con tasche impermeabili per alloggiare l’iPod nano e sono studiati per facilitare i movimenti rimanendo connessi alla propria musica durante l’allenamento. Altre info sul sito Apple

La disponibilità dello Sport Kit Nike+ iPod è prevista entro 60 giorni ad un prezzo di 29 € sull’Apple Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =