La storia raccontata dal New York Times, di come un inglese diciottenne ha realizzato così bene il video tanto da “colpire” Apple stessa è riportata all’interno della pagina con i due video messi a confronto…
Colpito dal nuovo dispositivo il giovane Nick Haley aveva usato alcune immagini e parti filmate a disposizione sul sito di Apple per fare uno spot amatoriale. Montato insieme il filmato e corredato con la musica (“Music Is My Hot, Hot Sex” di una band brasiliana) il lavoro era stato tra i più apprezzati “promo” di YouTube con decine di migliaia di visite. Tra queste evidentemente c’erano anche quelle di alcuni responsabili di Apple a cui il filmato è piaciuto a tal punto da inviare una email ad Haley per invitarlo a Los Angeles, presso la sede della casa di produzione di pubblicità da sempre usata da Apple. Lo scopo? Creare una versione professionale del filmato da mandare in onda in Tv.
A seguire il filmato originale e più in basso il filmato “ritoccato” con Final Cut Pro oppure visitabile su Apple cliccando qui.[Scritto da loripod]