asphalt 4 elite racing

Asphalt 4: Elite Racing per iPhone [recensione]

asphalt 4 elite racingAsphalt 4: Elite Racing è un gioco di corse automobilistiche (ma anche moto), compatibile con i nuovi iPhone ed iPod touch che vi lascerà il segno. Se il vostro stile di guida è sempre stato pulito e senza troppi rischi, una volta messi al volante… pardon all’iPhone di questo gioco, vi trasformerete in veri pirati della strada, nessuna vecchiettà oserà più attraversarvi la strada al vostro passaggio. Questo gioco realizzato dalla Gameloft (grazie alla quale lo abbiamo potuto provare), vi porterà alla guida dei migliori bolidi a quattro e due ruote e nei migliori circuiti cittadini nei quali potrete affrontarvi con degni avversari del vostro calibro. Lo stile di guida pulito non paga. In questo gioco ci vuole aggressività, infatti solo grazie a questa, potrete accumulare punti e passare di livello, sbloccare nuovi circuiti, macchine, modifiche alle auto e donne!!

Asphalt 4 ha molte caratteristiche che lo rendono un gioco piacevole. La grafica innanzitutto è piacevole e non disturba, sicuramente migliorabile certo, ma teniamo sempre presente che siamo su un telefono e non su una consolle da gioco. La longevità del gioco è decisamente buona. Per gli appassionati, sarà molto piacevole dopo ogni gara, o alla scelta di una nuova automobile “armeggiare” nel garage per installare un nuovo potenziamento dell’auto, che se non calibrato alla perfezione, poterà la vostra auto ad essere inguidabile.
Il gioco ha 4 principali modalità di gioco: Gara, Cop chase (siete dei poliziotti e dovete inseguire il capo della banda), Duello (una gara uno contro uno) e Beat’em All (in pratica… falli fuori tutti!). A queste 4 modalità se ne aggiunge una disponibile ad un certo livello con lo sblocco, cioè la cash attack (cioè fai più soldi possibile).

La guida. Per guidare il vostro bolide tra le strade ricche di insidie delle più svariate metropoli del mondo, si hanno diverse opzioni:
Inclinando l’iPhone per sterzare, per frenare e per le nitro ci sono dei pulsanti.
Schermo tattile. Per sterzare a destra o sinistra, bisogna toccare lo schermo dell’iPhone sul lato corrispondente.
Volante virtuale. Per sterzare è disponibile un volante virtuale sullo schermo dell’iPhone.
L’accelerazione viene gestita automaticamente dal gioco, è possibile controllare la Nitro (maggiore accelerazione) ed il freno.

Insomma il gioco ci è piaciuto molto, soprattutto per le variabili condizioni del fondo stradale, la possibilità di scegliere tra tante macchine (ed anche delle moto), ma cosa essenziale, l’ottima fluidità del gioco stesso sull’iPhone (con firmware 2.1). Non ci sono attese snervanti per caricamenti, ed è possibile sfidare a duello gli amici all’interno di un network Wi-Fi.

Una raccomandazione… fatte attenzione quando guidate, la Polizia potrebbe arrestarvi!! (vedi l’ultima schermata)

Disponibile per il download immediato (92,8 mb) dall’iTunes Store ad un prezzo di 7,99 €

Pregi: Molto godibile, scorre bene
Difetti: se vi chiamano al telefono mentre giocate, perdete la partita.

{gallery}prove_accessori/giochi_iPhone/asphalt{/gallery}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =