Sembrano finiti i tempi in cui ai concerti era vietatissimo entrare con qualunque tipo di apparecchiatura audiovisiva (fotocamera, videocamere, registratori), soprattutto la questione si è complicata con l’arrivo dei cellulari multimediali. Ed è proprio il cellulare il protagonista di questa piccola rivoluzione chiamata Mobile Ticketing, ovvero l’acquisto in forma dematerializzata di un biglietto d’ingresso ad un concerto o evento in genere: si dovrà esibire solamente un codice a barre che un lettore ottico identificherà e consentirà di partecipare alla menifestazione. Arriva da MTV questa idea, già presente oltre-oceano, che vuole promuovere l’i-Day Milano Urban Festival che si svolgerà il 30 agosto presso l’area fiera di Rho. Dal 1^ luglio si potrà acquistare il biglietto dal sito di Mtv Mobile e si scaricherà un Mobile Tag, che identificherà in modo univoco il proprio titolo d’ingresso. Ovviamente i clienti di Mtv mobile (operatore telefonico virtuale) beneficeranno di sconti e merchandising esclusivo. Sul palco del concerto si esiberanno gli Oasis (unica data italiana), con a supporto altri band di spessore come The Kooks e i Kasabian. Letto su Telefonino.net [Scritto da IL_MORUZ]