Copertura Live del WWDC 2009

E’ in corso la conferenza di presentazione del WWDC, dove presumibilmente sarà presentato il nuovo iPhone con videocamera, ed altre (speriamo) succulente novità. per chi volesse seguire la diretta testuale dell’evento, consigliamo i seguenti siti:
 Gizmodo, foto più grandi e in lingua inglese.
Macrumors, più pilito, meno chiacchiere e più fatti.
Melamorsicata, in italiano, ma intasatissimo…

Seguite nella pagina interna le notizie riguardanti l’iPhone —->> Presentato Nuovo iPhone 3GS  –>> Store tornato Online

Dopo aver presentato i nuovi macbook pro e snow leopard per oltre 40 minuti, Apple si prepara a parlare dell’iPhone.

Un milione di SDK scaricati,  50,000 Applicazioni disponibili sull’App Store, 40 milioni di iPhone e iPod Touch venduti, oltre un miliardo di applicazioni scaricate, questi sono i numeri di 9 mesi di commercializzazione dell’iPhone 3G.

Si inizia a parlare del OS dell’iPhone, giunto alla versione 3.0.
100 nuove funzionalità

  • Arriva il copia incolla, come già ampiamente preannunciato e testato dagli sviluppatori
  • Finalmente su iPhone arriva il Tethering, ovvero la possibilità di usare il proprio telefono come modem UMTS, senza dover per forza acquistare una chiavetta USB dedicata. Dovrebbe essere supportato in diversi paesi, non si conosce ancora se anche l’Italia sarà inclusa
  • Incluso ai sottoscrittori del servizio MobileMe la funzionalità “Find My iPhone” che permetterà di individuare geograficamente la posizione del proprio telefono, in caso di furto o smarrimento. Inoltre è possibile far squillare il telefono da remoto, anche se è stato messo in modalità silenziosa o vibrazione per facilitarne il ritrovamento ed addirittura cancellare i propri dati sensibile nel caso in cui si sospetti il furto.
  • Vengono presentate abbastanza velocemente altre novità, come il supporto ad accessori di terze parti, la navigazione guidata su Google Maps, nuovo modello di vendita per gli sviluppatori (che potranno vendere livelli aggiuntivi o bonus).
  • Film e show televisivi potranno essere acquistati direttamente dall’iPhone a patto di risiedere in un paese dove il servizio sia già dispobile su iTunes (Italia esclusa)
  • Arriva TomTom, il leader indiscusso del mercato dei navigatori satellitari per automobile, sbarca su iPhone: funziona sia in modalità Portrait che Landscape, usa tecnologia text-to-speech. Sarà disponibile entro l’estate con mappe nazionali ed internazionali. Prezzo non comunicato
  • L’aggiornamento ad iPhone OS 3.0 costerà circa dieci dollari per i possessori di iPod Touch e sarà gratuito per quelli di iPhone. Disponibile dal 17 giugno.
Annunciato iPhone 3GS —>> la “S” indica la parola “Speed” ovvero velocità. nessuna fotocamera anteriore, nessun cambio evidente nel design, ma maggiore velocità di navigazione e nel lancio di applicazioni. Presente Fotocamera da 3Megapixel con Autofocus.
Possibilità di registrare video in qualità VGA a 30fps con audio (non molto, a dire il vero…)
Supporta protocollo 7.2Mbps HSPDA, già presente su rete Vodafone e Tim.
Presente magnetometro intern, ovvero funzioalità bussola.
Controllo vocale: permette di accedere a funzioni base (chiamate, libreria itunes) semplicemente dettando i comandi.
Durata batteria migliorata.
Prezzo: 199 dollari per la versione 16GB – 299 dollari quello da 32GB. Due colorazioni: nero e bianco —>> lancio il 19 Giugno!!
 ITALIA COMPRESA!!!
iPhone 3G da 8 GB a soli 99 dollari (con contratto) !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 8 =