Venerdì prossimo (26 febbraio 2010) esce in tutte le sale italiane il film Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso, prodotto da De Laurentiis. La cosa ci interessa particolarmente? Affatto, ma quello che ci ha colpito è la locandina promozionale che vedete qui a lato: uno strano telefono nero con cornice cromata, un unico tasto posto sulla parte bassa ed un enorme schermo. Ci ricorda qualcosa ma al momento non ci viene il nome … In soccorso ci viene il sito internet del film, al quale si accede dopo aver cliccato su un tasto cornetta in stile Aqua: si entra in un iPhone virtuale nel quale è possibile cliccare su alcune icone che ci portano alle sezioni multimediali. Ad esempio nella galleria fotografica sono presenti le foto del set e delle scene più significate, che scorrono grazie ad una simil-effetto Cover Flow. Ma di cosa parla il film? Non ci interessa particolarmente dato che – nostra opinione – si tratta delle solita storia patetica di adolescenti contro genitori, tra litigi, amori e difficoltà. Ci complementiamo però con l’agenzia pubblicitaria che ha creato il sito per la grande creatività!! Se avete trovato una certa ironia, l’effetto è puramente casuale! Dopo il salto qualche schermata del sito … [Scritto da IL_MORUZ]