Germano Montefiori & The Swinging Daddies

Germano Montefiori & The Swinging Daddies [recensione]

Germano Montefiori & The Swinging DaddiesSe state leggendo questo (bel) sito, probabilmente avete più di sei anni, e di certo non credete più da un bel pezzo a Babbo Natale e tantomeno alla Magia, ma con questa recensione vi dimostreremo il contrario, almeno per quello che riguarda la Magia. Prendete il vostro iPod, caricateci dentro l’album di Germano Montefiori & The Swinging Daddies, abbassate un pò le luci, prendete un bicchiere e metteteci dentro quello che vi pare, va bene anche della semplice acqua. Premete play, e come per Magia (avete visto avevamo ragione), tutto intorno vi si creerà un atmosfera calda, rilassante e amichevole, insomma starete in pace con voi stessi

Già, perchè quest’album ha qualcosa di veramente magico, al suo interno troverete pezzi di un raro splendore, magistralmente interpretati da Germano Montefiori & The Swinging Daddies, alias Giovanni D’Angelo (Drums), Renato Mattarelli (Piano), Germano Montefiori (Sax e voce), Bruno Signorini (Bassi e voce), dei “giovanotti” che hanno passato la loro vita a solcare i palchi di svariati Night Club negli anni ’60. Il loro Jazz/Swing vi travolgerà amabilmente, creandovi quell’atmosfera di cui sentivate il bisogno in quel momento, non importa se soft o hard, sarà sempre la musica giusta per il momento giusto.

I pezzi memorabili interpretati in questo album sono per la maggior parte delle cover,  ci potete trovare chicche tipo: What a wonderful world, The lady is a tramp, Hello Dolly, Just a Gigolò, ma anche due pezzi originali come l’Occasione (un pezzo stupendamente stupendo) e Gerry Blues.
Tanto per farvi capire il livello di quest’album, Giorgio Conte (il fratello del famoso Paolo), ha definito i Germano Montefiori & The Swinging Daddies, “il vero Buena Vista Social Club Italiano”.

Buon Ascolto

Track List completa:
01 – L’Occasione          
02 – C’Est Si Bon          
03 – Just a Gigolo / I Ain’t Got Nobody          
04 – The Lady Is A Tramp          
05 – Gerry Blues          
06 – Hello Dolly          
07 – Mack The Knife          
08 – Night Train          
09 – Pennies From Heaven          
10 – The Shadow Of Your Smile          
11 – What A Wonderful World

L’album è in vendita a 15,59 € su MusicShopOnline (dove è possibile anche ascoltarlo), e ai concerti dei Montefiori Cocktail.
Per un ascolto di alcuni pezzi di quest’album, è possibile fare un salto anche sul MySpace dei Montefiori Cocktail.

Pregi:Si lascia ascoltare senza nulla pretendere e si adatta al momento che state vivendo in quell’istante. Da non far mancare all’interno del vostro iPod.
Difetti: E’ un pezzo unico, peccato non poterne avere altri.

Consigliato per un momento romantico, di relax, per riprendervi dalla giornata lavorativa o caricarvi di ottimismo in vista di iniziare un nuovo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 5 =