iPodMania.it è un sito nato da una mente malata e a dir poco perversa. Ossessionata da quell’oggetto bianco che sembrava una scatola di sigarette (il primo iPod del 2001 era di quelle stesse dimensioni e solamente bianco), ma che in realtà era qualcosa di molto peggio di un semplice vizio… eh si una vera e propria mania…

La “redazione”: Immerso fino al collo nel brodo primordiale della sua intuizione, Andrea si spinse ben oltre le sue scarse facoltà intellettive e in un estremo sforzo creativo divenne il padre, l’artefice, il fondatore di ipodmania.it. Un delirio di onnipotenza che lo ha reso papà di una creatura senza aver bisogno di una madre…

Ed è così che dopo tante porcine fantasie molto più compromettenti di una notte passata con Pamela Anderson o Antonella Clerici o ancor peggio con George Cloney (no iPod no Party), dopo mesi di gestazione il 10 gennaio del 2005 nasceva iPodmania.it.
Il parto non è stato dei più facili, essendo il piccolino dotato di solo Padre… ma finalmente ebbe la luce questo “piccolo sito” di riferimento che voleva essere il faro di molti iPodManiaci che vagavano digiuni e assetati nel mare del web, alla ricerca di una fonte di notizie in lingua italica, ispirate dall’amato oggetto del desiderio.

In un momento di lucidità (o di pazzia) Andrea ha poi compreso che era necessaria anche la mamma per la crescita armoniosa ed equilibrata del pupo. Ed è arrivata Alessandra, prima sotto le mentite spoglie di “uomo della strada”, rivelandosi presto quale donna rompiscatole e pignola, ma putroppo necessaria.
In questo momento Alessandra si è presa una pausa di riflessione (uff…  queste donne tutte uguali) per dedicarsi all’allevamento di un cucciolo di uomo (in questo caso una cucciola) che dovrebbe vedere la luce nel mese di febbraio 2007, e speriamo che successivamente torni a far parte del nostro sgangherato staff. In ogni modo potete rimanere in contatto con lei frequentando il suo Blog personale (mipiacesettembre.it), dove troverete molti consigli culinari, qualche poesia e racconti vari.

Attualmente la redazione si è allargata con l’arrivo del Il_Moruz, instancabile surfatore della rete sempre a caccia di un concorso per vincere un iPod o cogliere qualche offerta da non perdere fatta da qualche ipermercato, ovviamente solo e sempre riguardanti l’iPod!


I Numeri del sito
: Oggi iPodMania è quasi arrivato al secondo compleanno raggiungendo e superando i 700.000 visitatori unici in due anni (oltre 500.000 solo quest’anno) e quasi due milioni di pagine viste. Attualmente iPodMania.it ha una media mensile di 73.000 visitatori totali e 41.000 visitatori unici, con 300.000/320.000 pagine viste.
Quello che vedete qui sotto è il grafico di crescita di iPodMania.it.

Image


Il Podcast: Solo nel mese di novembre 2006 abbiamo lanciato il nostro primo videocast, e con grande nostra sorpresa siamo finiti ai primi 5 posti nella classifica dei primi 100 podcast su iTunes. Solo nel mese di novembre 2006 dal nostro podcast sono statiscaricati quasi 90.000 file, generando un traffico di 60 GB!

Gli eventi: In questi due anni iPodMania ha lasciato il segno nel cuore di molti iPodManiaci che si sono affezionati al nostro sito e lo seguono con entusiasmo e devozione, lo testimonia infatti il successo del primo raduno nazionale degli iPodManiaci svoltosi nell’agosto del 2006 all’Aquafan di Riccione, e il Summer Party al Circeo del luglio 2006, ma anche le tante altre iniziative delle quali hanno parlato giornali, telegiornali, radio, siti internet, libri e riviste, citarli tutti sarebbe fare una lunghissima lista di nomi e sicuramente ci dimenticheremmo di qualcuno.

Ovviamente ringraziamo tutta la “strana” famigliola al completo che contribuisce ogni giorno alla vita di iPodMania e a nostra volta, ringraziamo parenti, amici e lettori fedelissimi, che ci danno il giusto stimolo per proseguire lungo questa strada.
E’ merito vostro se siamo qui a parlarne e se iPodmania ha un “piccolo spazio” nel mondo dei grandi.

Stiamo preparando altri eventi che vedranno la luce nel corso dell’anno, quindi state sintonizzati sul nostro sito.

Ricordiamo a tutti che iPodMania.it non è affiliato in nessuno modo con Apple e non riceve da esso nessun sostegno economico e morale. Ovviamente iPodMania.it non rivendica nessun diritto sul nome iPod e i marchi citati nel nostro sito sono citati solo a scopo informativo e sono di rispettiva proprietà degli aventi diritto.

Quindi se siete interessati a sponsorizzare IPodMania.it come hanno fatto tante aziende più o meno importanti nel corso di questi due anni, mettetevi in contatto con Andrea Di Mambro, lui potrà darvi chiarimenti in merito a prezzi e disponibilità dei banner, ed ad eventuali inziative alle quali potete partecipare in qualità di sponsor.

Hanno sponsorizzato iPodmania:

Coca Cola Nike Mercedes- Benz/RDS Proporta
 Belkin Simpak    

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.