iPhone… ufff ma che pizza…

Ore 15.59 assolata via di shopping romana, per caso, passo davanti ad un centro Tim che sta aprendo. Che faccio!?! Approfitto e chiedo come fare per avere l’iPhone, il proprietario sta ancora tirando su la serranda, ed io mi tolgo le cuffiette dell’iPod e con cortesia domando… scusi per l’iPhone..? Lui mi dice, tra due minuti le dico tutto, finisco di aprire… ok ok dico io, aspettiamo.

Entro, c’è prima di me una signora bionda, di quelle che vorrebbero sembrare giovani e si conciano da tale, ma giovani non sono, va bè capita… Aspetto con educazione che finisca di elencare le sue problematiche su una ricarica non andata a buon fine, quando il proprietario del negozio, mi inizia a snocciolare la sua “enorme” competenza sull’iPhone…
Mi dice: allora il prezzo di partenza è di 499 € (va bè lo sapevo… ma ho ascoltato uguale), per il modello da 8 Gb, e di … (ecco questa non la sapeva… il secondo prezzo non lo sa) per il modello da 16 Gb in bianco e nero. Allora domando per le tariffe, ma mi dice che non ne ha notizia che Tim le deve tirare ancora fuori …

Dentro di me penso… ma cavolo, mancano 10 giorni e questi non sanno neanche cosa venderanno e a quanto? Va bè sorvoliamo, siamo in Italia. Gli chiedo allora di come fare per avere l’iPhone. Mi dice che bisogna prenotarlo (sapevo anche questo…), e gli dico, ma se io vengo venerdì mattina 11 luglio, appena aprite, ho speranze di averlo? E lui mi stende con un… ma l’11 luglio c’è solamente il lancio ufficiale in Italia, non sappiamo ancora quando si potrà avere…!!!! E qui sarà complice il caldo, l’aria condizionata o la bionda d’annata, mi si annebbia il cervello e tra me e me penso… ma cavolo, questi sono uno dei più grandi gruppi di telefonia al mondo e ancora non sanno quando avranno l’iPhone?!?! In tutto il mondo hanno pubblicato già le tariffe e noi qui ancora ad aspettare…

Esco ringraziando e continuo le mie commissioni, arrivo a casa e leggo su iLounge: O2 (Uk) lancerà l’iPhone alle 7 di mattina, limitatamente ad uno per persona.

Ecco e poi ci domandiamo perchè ci ridono dietro quando diciamo che siamo italiani…
Se volete commentare questa notizia, c’è il forum a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 18 =