iplugrds autoradio

iPlugRDS la soluzione definitiva per l’iPod in auto?

iplugrds autoradio Navigando nel mare infinito di internet, siamo approdati sul sito di Paser, una promettente azienda italiana della provincia di Asti che produce uno scatolotto piccolino che sembra essere la soluzione definitiva (e funzionante) per ascoltare l’iPod in macchina.
Il funzionamento è semplice, non c’è bisogno di possedere un particolare modello di autoradio, poichè l’iPlugRDS gestisce le comunicazioni via FM filare in modulazione di frequenza, il che tradotto in parole più comprensibili per noi poveri ignoranti, è che lo "scatolotto" non emette segnali via radio, ma i dati vengono inviati direttamente sul cavo dell’antenna, quindi evitando i disturbi provenienti da emittenti esterne a favore di una qualità audio paragonabile a quella del CD. Oltretutto la gestione dell’RDS permette di visualizzare i titoli dei brani audio contenuti nell’iPod direttamente sul dispaly dell’autoradio. Il prezzo è di 150 € al pubblico.

Nell’inserire questa notizia, abbiamo usato la massima prudenza, poichè spesso ci siamo trovati tra le mani prodotti che promettevano di trasmettere la musica all’iPod via FM senza problemi, ma una volta in fase di test, si  sono rivelati poco affidabili, quindi nelle prossime settimane anche grazie alla disponibilità della Paser, faremo un test completo di quest’interfaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =