ImageApple ha annunciato oggi che gli appassionati di musica hanno acquistato e scaricato oltre 200 milioni di canzoni dai propri iTunes Music Store europei in poco più di due anni. Il catalogo musicale di iTunes ora include oltre tre milioni di canzoni delle principali Major discografiche e di oltre un migliaio di etichette indipendenti.

Lanciato in UK, Francia e Germania nel giugno 2004, l’ iTunes Music Store è ora operativo in 17 nazioni europee, fra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera. Tutti gli iTunes Music Store offrono le stesse funzionalità innovative,  un pricing competitivo e una integrazione perfetta con iPod che hanno reso iTunes il primo servizio online di musica al mondo.

“Il numero di canzoni scaricate e acquistate dagli  iTunes Music Store in Europa sono triplicate nel corso dell’ultimo anno, dai 50 ai 200 milioni,” ha affermato Eddy Cue, vice president iTunes di Apple. “Siamo entusiasti del fatto che gli appassionati di musica in Europa abbiano mostrato un tale entusiasmo per gli artisti e gli esclusivi contenuti musicali reperibili solo su iTunes e vorremmo ringraziarli per aver fatto di iTunes un tale successo.”

Grazie alla leggendaria facilità d’uso di Apple, alle innovative funzionalità come il supporto integrato per il Podcasting e il video, la condivisione di playlist iMix, la perfetta integrazione con iPod e i rivoluzionari diritti di utilizzo personali, iTunes Music Store rappresenta oggi il miglior modo per utenti Mac e PC per scoprire, acquistare e scaricare legalmente musica e video online. Il catalogo di iTunes Music Store comprende ora una selezione di oltre 2.500 video musicali, brevi filmati della Pixar e di Disney, una varietà di programmi televisivi, e oltre tre milioni di canzoni delle principali Major discografiche e di oltre un migliaio di etichette indipendenti.