Image Coca-Cola e Apple hanno annunciato oggi una partnership musicale in Europa che include importanti promozioni in UK e Germania e il lancio di un nuovo sito musicale con il brand Coke in Europa, fra cui UK, Germania, Austria e Svizzera. Come parte della promozione, Coke e Apple daranno 70 milioni di canzoni gratuite sull’iTunes Music Store in UK e migliaia iPod in Germania.

Il nuovo www.Coca-Cola.com/music è un sito musicale Coke che verrà lanciato la settimana prossima, caratterizzato dall’integrazione completa con iTunes, che fornisce agli appassionati link a musica e informazioni con l’obiettivo di dare visibilità ai nuovi giovani talenti. In UK, Germania, Austria e Svizzera, gli artisti sconosciuti avranno un nuovo luogo per caricare le canzoni, ricevendo una potenziale maggiore esposizione sul sito attraverso segnalazioni sugli artisti, podcast europei disponibili su iTunes, e inviti ad esibirsi ai festival europei sponsorizzati Coke.

Per lanciare la partnership, verranno organizzati concerti live in UK, Germania, Austria e Svizzera, con podcast live di canzoni e video selezionati dalle esibizioni disponibili su iTunes e www.Coca-Cola.com/music.

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Apple,” ha affermato Dominique Reiniche, presidente del Gruppo Coca-Cola nell’Unione Europea. “Insieme stiamo creando una piattaforma eccezionale ed unica che dà voce ai giovani e permette loro di rinnovare la propria esperienza musicale ogni giorno.”

“iTunes ha venduto oltre 200 milioni di canzoni in Europa di cui oltre 150 milioni vendute nell’ultimo anno,” ha affermato Eddy Cue, vice president iTunes di Apple. “Siamo felici di lavorare con Coca-Cola per estendere la copertura di iTunes e portare ancora nuova musica agli appassionati europei.”

A partire da questo mese in UK, 70 milioni di codici omaggio saranno inclusi nelle confezioni promozionali di Coca-Cola e Diet Coke, e saranno utilizzabili su iTunes Music Store. Attraverso il sito  www.Coca-Cola.com/music, i partecipanti saranno in grado di accedere ad iTunes per utilizzare i loto codici. I partecipanti dovranno digitare il codice che troveranno sull’etichetta promozionale Coca-Cola e potranno scegliere qualsiasi singolo a 79 pence del vasto catalogo di iTunes, che consta di oltre 3  milioni di canzoni. La promozione Coca-Cola iTunes inizierà a metà Agosto e continuerà per sei settimane, con un limite di cinque canzoni per singolo utente.

In Settembre, Coke regalerà un iPod® e 50 canzoni su iTunes ogni ora per otto settimane in Germania sul sito  www.coca-cola.de e, a partire dalla fine di questa settimana, i clienti Coke saranno in grado di scambiare i propri gettoni fedeltà ‘Coke Fridge’ con canzoni omaggio su iTunes. Promozioni in altri paesi europei verranno lanciate nei prossimi mesi.