– Come previsto al keynote si parla solo di iPhone e del successo che sta avendo presso gli sviluppatori.
– Oltre 4.000 sviluppatori
hanno aderito al programma per realizzare applicazioni per iPhone.
– Durante la presentazione Jobs ha dimostrato vari software che saranno disponibili per iiPhone, si va dal campo medico a quello musicale, per finire ovviamente con i giochi, che sfrutteranno a pieno l’hardware con l’OpenGL e il 3D. Il prezzo dei giochi per iPhone si aggirerà intorno ai 9,99 $ a gioco.
– Nella nuova versione dell’iPhone 2.0, ci sarà un pieno supporto per i documenti Microsoft Office, un pieno supporto per le lingue straniere, ed altre interessanti funzionalità.
– Il software iPhone 2.0 sarò disponibile dai primi di luglio per i proprietari attuali di iPhone (gratuitamente) ed iPod touch (a pagamento a 9,99 $).
– Apple presenta il nuovo servizio Mobile Me, che consentirà di sincronizzare iPhone, Mac, Pc, tutto insieme. Sarà disponibile dai primi di luglio.
– Jobs parla del primo compleanno dell’iPhone. In un anno, sono stati venduti 6 milioni di iPhone.
E’ arrivato l’iPhone 3G. Più sottile. 2,8x volte più veloce. Rispetto al Nokia N95 e il Tre 750 è il 36% più veloce.
GPS integrato, 300 h di stand by, sotto copertura 2G 10 hours di parlato, 5 ore di conversazione sotto copertura 3G (la maggior parte dei telefoni hanno 3 ore di autonomia in 3G), da 5 a 6 ore di high-speed browsing, 7 ore di video, 24 ore di audio.
– L’iPhone 3G da 8 GB sarà venduto a 199$ e 299$ per il 16 GB, e sarà disponibile anche in bianco oltre al nero.
– Sarà disponibile dall’11 luglio in 22 paesei.