Le indagini di mercato danno sempre adito a critiche e discussioni sul metodo di rilevazione dei dati in quanto ogni rappresentazione della realtà è sempre soggettiva e mai imparziale, nemmeno i numeri lo sono! Da bravi osservatori della realtà vi segnaliamo questa ricerca condotta da Nielsen e che è focalizzata sui dispositivi mobili connessi alla rete. Non possiamo illustrarvi in poche righe tutto quello che troverete nel pdf di cinque pagine molto ricco di grafici e dati: il campione di rilevamento è composto da circa 5000 utenti intervistati durante il mese di Agosto 2010 e ha coinvolto circa 50 dispositivi diversi ed emerge un mondo spaccato in due, tra i dispositivi basati su iOS e tutti gli altri. i dati percentuale di iPhone ed iPad vedono una maggiore propensione di questi verso il mobile advertising (la pubblicità online), conseguenza di un utilizzo più intensivo del proprio dispositivo. C’è un dato che ci sconvolge … (continua dopo il salto)

 … il 9% dei possessori di iPad non ha mai scaricato nulla da AppStore!! A cosa può servire un iPad senza l’ecosistema delle applicazioni, che sono quasi arrivate a quota 300.000 ? Vi lasciamo alla ricerca di Nielsen, che potrebbe stuzzicare qualcuno di voi a realizzare una bella infografica, che pubblicheremo ben volentieri qui su iPodMania.it ! Letto su Gadgetblog.it [Scritto da IL_MORUZ]