Come vi avevamo largamente preannunciato, (lo avevamo scritto il 26.03.09) oggi 8 giugno è stato presentato il nuovo iPhone video, formalmente chiamato iPhone 3G s (la s stà per speed, velocità).
Le caratteristiche fanno l’iPhone (anche se non ce ne era il bisogno) il re incontrastato degli smart phone. Appeal fenomenale, tante applicazioni, ed adesso finalmente anche un hardware più potente, tendente a soddisfare anche i palati più esigenti.
nella pagina interna tutte le caratteristiche (in aggiornamento).
Dicevamo S come speed, quindi velocità. Velocità nell’aprire le applicazioni (almeno 2 volte più veloce), ma anche velocità nelal connettività UMTS, grazie al supporto dei 7.2Mbps dell’HSPDA, quindi potrà essere utilizzato come modem per la connessione ad internet tramite un pc, grazie alle nuove funzionalità dell’iPhone OS 3.0. Supporto all’OpenGL|ES 2.0 , per un esperienza di gioco senza precedenti su device mobili. Nuova videocamera da 3 megapixel dotata di autofocus e supporto per video. In video mode l’iPhone ha 30FPS, VGA con audio, auto-focus, bilanciamento del bianco automatico, auto-esposizione. I video registrati potranno essere editati al volo ed inviati direttamente su Youtube, tramite MMS oppure su MobileMe.
Il controllo vocale è un altra utile funzione dell’iPhone 3G s, ci permetterà di domandare all’iPhone, per esempio, quale canzone è in esecuzione in quel momento, oppure controllarlo nelle sue funzioni, magari anche per fare telefonate o comandar eil sistema di navigazione.
Aumentata la durata delle batterie, oltre 9 ore di internet surfing, 10 ore di video, 30 ore di audio, 12 ore di conversazione con network 2g, 5 ore di conversazione con network 3g.
SPECIFICHE TECNICHE
Prezzo (nuovo): non ancopra disponibile, presumibilmente allineato al precedente.
Capacità: 16GB o 32GB
Colore: Nero o Bianco
Dimensioni: 115.5 mm x 62.1 mm x 12.3 mm, 135 grm
Camera / Video:
3 megapixels
Autofocus
Tap to focus
Video recording, VGA con 30 fps e audio
Foto e video geotagging
Cellulare e Wireless:
UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.1 + EDR
Localizzazione:
GPS assistito
Bussola
Wi-Fi
cellulare
Durata Batteria
Batteria al lithium-ion battery
Ricarica via USB collegato ad un computer, oppure tramite un adattatore di corrente
Conversazione: 3G – oltre 5 hours, 2G – oltre 12 hours
Standby: oltre 300 hours
Internet : oltre 5 ore con 3G, oltre 9 ore con Wi-Fi
Video playback: oltre 10 ore
Audio playback: oltre 30 ore