Image

Scoppia l’iPodmania all’Aquafan

Image

il 20 agosto all’Aquafan il
1° raduno nazionale degli ‘iPodmaniaci’

ImageQuali sono le dieci canzoni che meglio rappresentano gli ultimi 20 anni? E quale playlist rispecchia, più di ogni altra, i primi 20 anni di Aquafan?
Per saperlo appuntamento domenica 20 agosto al parco di Riccione, per il primo grande raduno nazionale iPod organizzato da Aquafan e iPodmania, uno dei più importanti siti italiani dedicati all’iPod. Un evento pensato per tutti i cultori dell’iPod, che quest’estate ad Aquafan ha trovato la sua ‘casa’ con iPodFAN, il primo e unico centro iPod al mondo (realizzato da DataTrade) dove poter condividere canzoni, file, emozioni. Il grande successo dell’iPodFAN, ogni giorno visitato e frequentato da tantissimi appassionati, ha spinto così Aquafan e iPodmania a organizzare il raduno del 20 agosto, l’iPodFAN Contest, evento che, come l’IKE, l’International Kiss Event (la gara mondiale di bacio sott’acqua) vuole diventare un appuntamento fisso nella stagione del parco.

All’“iPodFAN Contest” possono partecipare tutti coloro che hanno un iPod, e desiderano passare un’intera giornata ad Aquafan in compagnia di altri ‘ipodmaniaci’. Per chi si presenterà ad Aquafan con il lettore, e si iscriverà all’iPodFAN Contest presso il centro iPodFAN, ci sarà la possibilità di vincere simpatici gadget e accessori per il lettore Apple, e fra tutti verrà estratto anche il fortunato vincitore di un iPod.
Ma l’iPod non è soltanto un oggetto di culto, ma anche (e soprattutto) l’oggetto che ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica. Ecco perché Aquafan e iPodmania invitano tutti gli appassionati che vogliono partecipare al raduno, a inviare per email entro sabato 19 agosto a iPodmania (redazione@ipodmania.it) la propria playlist: la selezione dei dieci brani che, secondo loro, rappresentano al meglio gli ultimi vent’anni, dal 1987 al 2006, ovvero i primi vent’anni di Aquafan. Per ogni brano della playlist dovranno essere riportati correttamente il titolo, l’artista, l’eventuale album e l’anno di pubblicazione. I primi venti che invieranno la loro playlist quel giorno entreranno gratis ad Aquafan, tutti gli altri entreranno con un biglietto ridotto a 17 euro. A giudicare la migliore playlist sarà una giuria d’eccezione, formata da Andrea Paoli (caporedattore di Groove, giornalista di Rockstar e Rocksound), Maurizio Ridolfo (redattore di Groove, giornalista di Rockstar e Rocksound, nonché veejay di All Music e rapper) e dalla redazione di iPodmania. Il vincitore verrà proclamato domenica pomeriggio, dal palco della piscina a Onde, e riceverà in premio un iPod.

Nella giornata di domenica verrà fatta una sessione nella quale Andrea il creatore di iPodMania.it risponderà direttamente alle vostre domande sull’utilizzo dell’iPod.
 
 
IPODFAN
ImageiPodFAN è per tutti coloro che possiedono già un iPod, ma anche per chi lo vorrebbe o desidera comunque provarlo per un giorno. Realizzato in partnership con DataTrade (azienda d’informatica fornitrice ufficiale dei prodotti Apple a San Marino e a Bologna), nel centro iPod di Aquafan è possibile scegliere la musica in mp3 per il proprio iPod (al costo di 99 centesimi a brano), oppure ascoltare le playlist appositamente selezionate, comprese quella di Radio Deejay e  Aquafan. Dalle postazioni all’interno di iPodFAN si possono inoltre scaricare gratuitamente i Podcast audio e video di maggiore successo, per ascoltare e vedere le trasmissioni televisive e radiofoniche (Radio Deejay in primis) preferite e condividerle con altre persone. Per chi non resiste al fascino dell’iPod, in vendita a iPodFAN c’è tutto l’universo iPod. Sono disponibili i vari modelli del lettore, e per chi lo acquista ad Aquafan un simpatico omaggio: tutte le foto della mostra dei vent’anni di Aquafan ‘caricate’ sul lettore. Inoltre è possibile acquistare anche i numerosi accessori degli ‘iPodmaniaci’. E per chi non ha un iPod, se ne può noleggiare gratuitamente uno tra i dieci disponibili, lasciando la patente o il patentino all’iPodFAN.
 
IPODMANIA
Sulle orme della creatura della Apple, nel gennaio 2005 è nato www.ipodmania.it. Ha appena un anno e mezzo di vita, ma è già il portale di riferimento per la comunità italiana di ipodder e offre ogni giorno notizie, curiosità, aggiornamenti e opinioni agli appassionati del mondo iPod. Negli ultimi 6 mesi, "la guida degli iPodManiaci italiani" ha registrato oltre 700.000 pagine viste da più 260.000 visitatori unici.

 ROCKSTAR, GROOVE E ROCKSOUND
Rockstar è una delle più autorevoli testate di musica rock, sulla piazza sin dai primi anni ‘80, e tratta sia delle vecchie glorie del rock, che dei nuovi nomi sulla scena musicale. Groove è stata una delle prime riviste a uscire in edicola e a parlare di hip hop, dopo la seconda ondata di popolarità del genere avvenuta dal 2003 in poi. Infine Rocksound, nato nel 1998, è il magazine per i più giovani che voglio scoprire tutto sul rock alternativo e sulle nuove band. Sia Groove che Rocksound escono ogni volta in edicola con un cd in allegato. Recentemente il gruppo editoriale di Rockstar è uscito in edicola con una nuova rivista, Playlist, una guida alla musica (legale) da scaricare in rete, e agli accessori per fruirla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 14 =