Segui il campionato di Formula 1 sul tuo iPhone!

Le notizie degli ultimi giorni hanno sconvolto il circus della Formula 1, dove si prospettava un epocale cambiamento nell’assegnazione del titolo piloti, che sarebbe dovuto andare al vincitore del maggior numero di gran premi. Ma le case costruttrici si sono opposte e tutto è rimasto invariato. Tuttavia le novità per le stagione 2009 sono davvero tante, dal ritorno alle gomme slick ad una semplificazione dell’aerodinamica per arrivare all’introduzione del KERS. Tutte le notizie, classifiche ed aggiornamenti li possiamo trovare su iPhone/iPod Touch grazie ad alcune applicazioni realizzate ad hoc. Dopo il salto ve ne consigliamo tre tra tutte quelle disponibili … AGGIORNAMENTO: nuovo software rilasciato!

Purtroppo per noi italiani si tratta di applicazioni in lingua inglese: partiamo da iF1News che al prezzo di 0,79 Euro offre notizie provenienti da siti del settore quali Autosport, PlanetF1 e BBC e il tutto è completato dal calendario dei circuiti con le schede sui piloti e i team in gara. Se invece volete accontentarvi di un app gratuita vi segnaliamo F1 Mobile Lite, che rinuncia ad una grafica ricercata per concentrarsi sui dati importanti (classifiche, ultimi aggiornamenti e statistiche). E per tutti coloro che vogliono il top c’è Go Go Go! GPXL’s guide to F1™ 2009, che offre contenuti esclusivi quali video e mappe interattive dei circuiti, con dati sulle velocità di percorrenza delle curve. Tutto questo al prezzo di 5,49 Euro.
 
ULTIM’ORA: nuovo software da poco rilasciato. Si tratta di Formula One di Infindo Technology che può vantarsi di utilizzare su licenza i dati ufficiali dei gran premi, quali classifica giro per giro, aggiornamenti in tempo reale grazie alla tecnologia Ajax Push. Disponibile al prezzo di 3,99 Euro
 
E concludiamo con un augurio: Forza Ferrari! [Scritto da IL_MORUZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =