batteria ipod nano

Test della durata della batteria del nuovo iPod nano

batteria ipod nanoRiparte il test della durata della batteria dell’iPod nano, dopo il fallimento tecnico di ieri (causa nostra), vogliamo vedere quanto dura realmente la batteria del nuovo iPod nano.
Apple dichiara che la datteria ha uan durata di 24 ore di autonomia (ovviamente secondo le impostazioni d’utilizzo), noi svolgeremo questo test impostando l’iPod nano con una durata dell’illuminazione a 5 secondi, nessuna equalizzazione e stuzzicandolo ogni tanto per fargli accendere il display per simulare un cambio di brano come avviene nell’utilizzo normale. Ovviamente abbiamo messo l’iPod a suonare una palylist di quasi 600 brani.

Nel corso della giornata vi terremo aggiornati sull’andamento del test.

Inizio del test: Martedì 19 settembre
ore 09:16 batteria completamente carica, inizio del test.
ore 11:15 dopo 2 ore di ascolto e 27 canzoni suonate, l’indicatore della batteria non si è mosso per niente.
ore 14:49 siamo arrivati a 5 ore d’utilizzo, 76 canzoni suonate e la batteria è diminuita di una tacca.
ore 20:58 scusate se non abbiamo + aggiornato dalle 14.49, ma ogni tanto lavoriamo anche noi.. 😀 Il test va avanti senza fermarsi, oramai siamo arrivati sulla soglia delle 12 ore consecutive di musica e la batteria segna poco più della metà e 165 canzoni suonate… anche se si fermasse qui sarebbe una bella durata, ma continua ancora…
ore 23:50 Yahnnn che sonno, una dura giornata per noi, ma non per il nostro iPod nano di seconda generazione , che nonstante le oltre 14 ore di musica ininterrotta e 207 canzoni suonate è li bello fresco e pimpante. Visto che noi non siamo altrettanto, adesso lo mettiamo a nanna e ce ne andiamo a godere il meritato riposo tra le lenzuola del nostro letto.
Mercoledì 20 settembre
ore 08:07 alla buon ora proseguiamo il nostro test, dopo le 14 ore di ieri oggi sarà la giornata decisiva per vedere quanto durano effettivamente queste batterie.
ore 14:29 la lunga marcia continua, adesso la batteria è diventata roissa, ma l’iPod nano continua inesorabile la sua corsa per il raggiungimento delel 24 ore di autonomia. A mio avviso il test si è già rivelato oltre ogni più rosea aspettativa.

ore 15:42 kaput, the end, finito… scarica… dopo ben… ummm facciamo due calcoli… quattordici piu due, diviso tre moltiplicato per 6 radice quadra pigreco all’ipotenusa…  quindi 14,34 ore martedì più 7,38 ore mercoledì, fanno un totale di 22.09 ore di musica ininterrotta ed un totale di circa 310/320 canzoni suonate… ovviamente non ci aspettavamo le 24 ore dichiarate, ma la durata delle batterie è stata più che soddisfacente, visto che con un uso normale dell’IPod, questo significa anche una settimana di musica senza caricarlo mai!!

Ricordiamo ai nostri lettori che il test è stato effettuato nelle condizioni sopra descritte e che potrebbe essere possibile che il vostro iPod abbia una durata diversa.

All’interno le immagini che documentano la prova.

Image
Ore 9.16 (martedì)
Image
Ore 11:15 (martedì)
Image
Ore 14:49 (martedì)
Image
Ore 20:58 (martedì)
Image
Ore 23:50 (martedì)
Image
Ore 08:07 (mercoledì)
Image
Ore 14:29 (mercoledì)
Image
Ore 15:42 (mercoledì)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =