Analisi marketing del fenomeno AppStore in 31 diapositive

In questi mesi abbiamo analizzato tante case history di sviluppatori per iPhone che hanno avuto un notevole successo grazie ad una buona implementazione. Ma quello che ci interessa è sapere qual è il vero segreto per sfondare: il tutto sembra passare per una buona analisi e strategia di marketing (ed anche un po’ di fortuna con la C maiuscola non guasta!). I francesi di faberNovel hanno pubblicato 31 diapositive che cercano di studiare questo fenomeno partendo dai dati in loro possesso sull’evoluzione delle loro applicazioni RATP Premium e Lite. Si evince che le tante criticate versioni lite (anche dal sottoscritto) sono un ottimo trampolino per il passaggio alle versioni complete e che le dimensioni delle app più contenute favoriscono la vendita delle stesse, causa il limite imposto da apple sotto copertura 3G (molto anacronistico…). Vi lasciamo alla lettura! Letto su Melamorsicata [Scritto da IL_MORUZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + otto =