Custodie per iPhone – Incipio Star Wars [Recensione]

Vittime anche voi del fenomeno Avatar? Il colossal del regista Cameron ha battuto la concorrenza  ed ogni record d’incassi (complice la corsa sfrenata al rialzo dei biglietti degli ultimi anni) ma i veri fan di fantascienza sono rimasti un po’ con l’amaro in bocca: per loro il Mondo rimane ancora diviso tra due mitiche saghe di sci-fi come Star Trek e Star Wars. E proprio alla doppia trilogia di George Lucas è dedicata la nuova linea di custodie realizzate da Incipio e che si ispira al Lato Oscuro presente in ognuno di noi! Grazie agli amici di iStuff.it siamo in grado di recensirvi due diversi modelli, il primo in plastica rigida e l’altro in silicone. Subito dopo il salto l’analisi delle caratteristiche, reportage fotografico e nostre impressioni.

Confezione ed accessori

La confezione è totalmente trasparente, tranne per la cornice esterna che la racchiude ed indica la tipologia di accessorio e la compatibilità con iPhone 3G e 3Gs. E’ possibile immediatamente ammirare il lavoro di personalizzazione fatto da Incipio che per la custodia rigida è una stampa bianca su fondo nero lucido della plastica, mentre per quella in silicone si tratta di una sorta di “intarsio” con il logo della Guardia Imperiale che è in leggero rilievo rispetto alla superficie posteriore della cover. All’interno non sono presenti accessori, che riteniamo un punto a sfavore dato che almeno un proteggi-schermo è indispensabile, nonostante lo schermo in vetro di iPhone sia molto resistente.


Installazione

Molto semplice ed immediata: per quella rigida basta far scivolare dalla parte superiore l’iPhone all’interno della custodia e poi “chiuderlo” con la parte inferiore, che lascia spazio alla porta dock e al tasto Home. La custodia in silicone non ha bisogno di istruzioni: basta allargare gli angoli ed inserire l’iPhone.


Estetica e funzionalità

Qui non ci sono mezze misure: per prima cosa ci deve piacere il look nero e poi dobbiamo essere orgogliosi di sfoggiare l’effige di Darth Vader e il casco di una Guardia Imperiale (dicasi anche Storm Trooper)! Entrambe le custodie risultano molto compatte e non si rilevano particolari difetti. La custodia rigida composta da due pezzi consente – una volta rimossa la parte bassa –  di collegare l’iPhone ad accessori come dock di terze parti o sistemi audio senza dover togliere completamente l’iPhone. 


Prova su strada

Nessun problema riscontrato nell’utilizzo quotidiano: la versione rigida è soggetta alle ditate per il rivestimento lucido, ma non più di tanto di altre soluzioni similari. Come già detto buona tenuta e versatilità: il punto a favore è comunque l’effetto stupore, specialmente se qualche vostro amico è presente un vero fan della saga di Guerre Stellari!! Diventerete fonte di invidia e di “bombardamenti” psicologici, quindi non abusatene!!


Conclusioni – Pregi e difetti

Promosse ma con un piccolo appunto: il primo è l’assenza di accessori a corredo, una mancanza che si fa particolarmente sentire con la custodia rigida, che data la sua aderenza in prossimità della cornice anteriore potrebbe rigare leggermente la parte laterale dello schermo senza un proteggi-schermo.

Le custodie Incipio Star Wars le potete trovare sullo store online di iStuff.it oppure nei negozi di Milano e Riccione al prezzo di 35 Euro. Ripetiamo che si tratta di prodotti originali, con licenza del regista George Lucas che ne certifica l’autenticità: il Lato Oscuro ha scelto iPhone!! E tu ?? [Scritto da IL_MORUZ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =