Tra i festival più importanti nella scena italiana certamente ha un ruolo importante il Neapolis Festival che da 15 anni porta ogni estate nel capoluogo campano tantissimi nomi della musica italiana ed internazionale. Quest’anno la festa però inizia molto prima.
360° Festival ha in serbo un altro grande evento per anticipare la due giorni di musica prevista per il 9 e 10 luglio 2011 (con nomi del calibro di Skunk Anansie, Marlene Kuntz, Architecture in Helsinki, Hercules & Love Affair…). Il 10 giugno, infatti, presso il second stage della nuovissima Acciaieria Sonora di Bagnoli avremo l’occasione di ascoltare musica live di generi diversi, senza alcuna barriera di genere. Il cast è ampio e vario: dai 24 Grana (reduci dalla pubblicazione del loro ultimo album “La Stessa Barca”) all’electro di Dj Rolando, passando per Le Strisce, vincitori morali del Festival Di Sanremo 2011 nonchè rivelazione assoluta del pop/rock Made in Naples. A questi grandi nomi si aggiungono Sabba&Gli Incensurabili e Diego Leanza mentre sul fronte Dj Set, a far ballare Napoli ci penseranno Playmobil from Chernobyl e Gi Napoletano.
Tanta buona musica che riempirà l’Acciaieria Sonora a partire dalle ore 18, al prezzo (impressionantemente basso) di 10€ più diritti di prevendita. Il Neapolis Festival così aumenta la sua impronta temporale e l’offerta di Live sul territorio con musica sempre diversa a prezzi sempre interessanti, in modo che poi agli spettatori rimanga in tasca qualcosa per acquistare i dischi e il merchandising musicale originale dei gruppi, così da sostenerli ulteriormente nel loro lavoro. Da non perdere!
Dopo il “leggi tutto” la locandina dell’evento e tutte le info!
Music is Love.
[scritto da Mm]